Benvenuti alla “ Festa del cane “

Domenica 8 Maggio al Parco Gioieni ha avuto luogo la seconda “ Festa del cane “

Una grande adesione all’appuntamento che ha visto centinaia di catanesi  riversati al Parco Gioieni nel rispetto degli animali.

Il più grande giardino della città di Catania ha visto insieme cani e padroni e volontariato. Testimoni dell’iniziativa il comico Andrea Vergato e il gruppo folk Ciaudà.

Scopo della festa avviare un progetto di protezione a sottrarre gli animali alla crudeltà  e mettere in moto la scomparsa del randagismo e una assistenza sanitaria per gli animali a quattro zampe finalizzata poi all’adozione.

Duecento i cani meticci e di razza iscritti alla sfilata per aderire al progetto ma erano di più a passeggiare all’interno del parco.

All’interno della manifestazione era attivo un angolo delle adozioni di cani per tutte le persone che volevano adottare un amico da seguire ed amare ricevendo tanto affetto e fedeltà.

Il Parco di Catania è realizzato su di un terreno di natura vulcanica su di una collinetta nella parte nord della città alla fine di via Etnea ed ha una vegetazione del tipo della macchia mediterranea.

Il Parco è attrezzato con aree giochi per bambini, panchine e vialetti. Nell’area esistono anche dei ruderi dell’antico acquedotto dei Benedettini.

clicca qui per vedere le immagini oppure clicca sui riquadri delle foto