ESORDIO AMARO PER LA A.C. RUGGERIANA

SCONFITTA SONORA CON LA SOLA ATTENUANTE DI AVER PRESO 7 PALI

A.C. RUGGERIANA – SICILIAN DOLPHINS 2 – 6

Si ferma al palo, o per meglio dire ai pali, la Ruggeriana nella prima giornata della 35° coppa Don Bosco.

Prima sconfitta stagionale contro gli avversari di sempre, i Sicilian Dolphins, che mai in questo torneo avevano battuto i rossoblu ruggeriani.

Sconfitta sonora e probabilmente immeritata, o meglio meritata per quei soliti 10 minuti di follia che ormai da troppo tempo caratterizzano l’andamento dei nostri.

Esordio con Rui tra i pali difesa con Lo-Lo (Lo Presti-Lo Nigro) fasce a cura di Saro Parasiliti (buon esordio il suo) e Dani Perrotta, centrale Il buon Manlio, punta il ritrovato Ale Gilardino-Lanzafame; pronti a entrare Mangrella e Khalil.

Primo tempo all’insegna della Ruggeriana che perquanto soffra la perenne assenza di un uomo fisso a centrocampo (Manlio si abbassa troppo sulla linea dei difensori) riesce a mantenere il pallino del gioco e ad arrivare al tiro in più di un’occasione.

Il gioco avversario è nei piedi di Salvo Panebianco che cerca sempre di creare la superiorità per Caffarelli e Ventura ben tenuti a bada dalla difesa.

Tra pali e belle parate di Liborio il 1° tempo si conclude sullo 0-0 immeritato a dire il vero dalla Ruggeriana.

2° tempo che comincia sulla linea del primo…ma una distrazione di Livio permette a Caffarelli di mettere a segno l’1-0 per i Dolphins…iniziano i 10 minuti di follia.

In successione un autogol, un errato disimpegno di khalil ed un rigore…abbattono i nostri che si trovano sotto di 4 reti e col morale sotto i tacchi…

Lo Presti accorcia le distanze ma ancora i Dolphins vanno a rete con Caffarelli e Ventura intervallati da uno splendido gol di Ale Gilardino-Lanzafame.

6-2 finale con un commento negativo per la reazione nervosa dei nostri che sotto di 4 gol hanno totalmente perso la testa e fatto saltare ogni schema…lo Presti in avanti è improponibile, gli attaccanti devono correre di più…il leone Perrotta è scarico…

Per il resto sconfitta utile per ragionare e cabalistica perchè ogni volta che si perde la prima si vince il torneo…

Ultima nota per l’esordio in maglia rossoblu di Saro Almiron-Parasiliti; buon centrocampista di gambe e polmoni può essere la pedina giusta per il centrocampo a due delle prossime partite.

See you soon.

 

PAGELLE

RUI 5,5 Incolpevole sui gol cerca di limitare i danni come può..ma 6 gol sono troppi per essere sufficiente.
KHALIL 5 Non entra in partita, il 3° gol nasce da una sua fatale distrazione..fuori forma…lo aspettiamo.
LUCA LO PRESTI 6 Sempre attento il buon Luca, ma se si sposta in avanti la Ruggeriana perde un punto di forza.
MANLIO GRIMALDI 5,5 Riesce a innescare in più occasioni gli attaccanti ma fa pesare l’assenza a centrocampo per farsi dare il pallone.
DANIELE PERROTTA 5,5 Il leone non ruggisce..reduce da una massacrante stagione tennistica gioca stanco ed infortunato..sfiora il gol..
SARO PARASILITI 6 Si inserisce bene a centrocampo porta quantità e polmoni..è sfortunato in occasione dell’autorete.
MIMMO MANGRELLA 5,5 Si impegna ma non punge..sfiora un gran gol e se ne mangia uno praticamente fatto..
LIVIO LO NIGRO 5,5 Ad un primo tempo discreto alterna una ripresa in calo..si fa sorprendere più volte…non è da lui…
ALE LANZAFAME 5,5 Gila fa un gran gol ma per il resto è poca cosa…si nasconde troppo dietro il forte difensore avversario…