COMUNICATO STAMPA

 

CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C

 

 

Ancora due successi importanti per il Mascalucia C5

                                                

 

Espugnato il campo dell’Euroclub Italia in campionato,

eliminato il Kamarina in Coppa Italia

Il Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso non ha alcuna intenzione di fermarsi e lo dimostra ancora una volta vincendo nettamente due gare pesanti in pochi giorni.

Si parte dall’ennesimo successo in campionato, conquistato Sabato scorso a Belpasso (CT) nella settima giornata di ritorno del campionato di Serie C2 di calcio a 5 sul campo dell’Euroclub Italia, battuto con un secco 4-0 con altrettante reti del bomber Gigi Marchese.

Poco da dire su un match comandato dal primo all’ultimo minuto dalla squadra di Mister Uberto Previti, che aveva ipotecato il successo già alla fine del primo tempo andando negli spogliatoi sul 2-0.

I biancazzurri si portano quindi a quota 50, sempre al comando del girone C con cinque punti di vantaggio sullo Sporting Peloro Messina e ben otto sull’Atletico Villafranca, fermato sul 2-2 in casa della Trinacria e ora alle prese con il turno di riposo dovuto all’ormai noto ritiro della Belpassese C5 dal campionato.

La seconda vittoria consente invece al Mascalucia C5 di staccare il biglietto per i Quarti di finale di Coppa Italia, grazie all’eliminazione del Kamarina negli Ottavi.

Mercoledì sera infatti i biancazzurri hanno espugnato il campo di Santa Croce Camerina (RG) con il risultato di 7-4, ma il passaggio del turno era già stato messo in cassaforte due settimane fa nel match d’andata, vinto 6-1 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

Mai in discussione anche la sfida di ritorno, che ha visto la squadra di Uberto Previti avanti 3-0 alla fine del primo tempo. Il timido tentativo dei padroni di casa di riaprire la partita ad inizio secondo tempo non ha però portato a nulla perché, dopo che il Kamarina era andato prima sul 2-3 e poi sul 3-4, le distanze si sono nuovamente ristabilite con il 7-3 a favore degli ospiti, che ha reso inutile il goal conclusivo del 4-7.

Nei Quarti di finale il Mascalucia C5 se la vedrà quindi con la N.B.I. Misterbianco, che ha eliminato La Madonnina espugnando Belpasso per 4-2, dopo che il match d’andata si era chiuso sul 5-5.

Il momento felice della squadra capitanata da Nino Pellegrino viene commentato così dal Presidente biancazzurro, che lancia pure il prossimo match alle porte: “Abbiamo ottenuto una qualificazione meritata e alla quale tenevamo moltissimo, tant’è che se si esclude l’assenza del febbricitante Privitera eravamo al completo. Anche nel match di ritorno siamo stati sempre in vantaggio e siamo usciti addirittura tra gli applausi del pubblico di casa, questo perché abbiamo giocato veramente bene. Dobbiamo quindi cercare di mantenere questo trend perché non abbiamo ancora nessuna certezza, se non quella di essere primi in classifica. Per noi però la Coppa Italia non è una valvola di sfogo, ma ha quasi la stessa valenza del campionato. Ciò finchè non conquisteremo quell’obiettivo primario che ci siamo prefissati ad inizio stagione e che al momento ci vede come i grandi favoriti in assoluto. Anche in Coppa Italia giocheremo sempre con la miglior formazione possibile e non faremo alcun turn-over, perché per noi rappresenta un obiettivo concreto e non un ripiego. Nei Quarti incontreremo la N.B.I. Misterbianco e quindi sarà un match di grande blasone, che faremo di tutto per affrontare con estrema determinazione. E’ ovvio che in campionato invece è iniziato il conto alla rovescia, perché mancano sei partite, di cui quattro in casa e due fuori. Quindi è evidente che visto il nostro ruolino di marcia, sia interno che esterno, possiamo essere solo noi a complicarci la vita. Buona parte delle avversarie, se si escludono Peloro e Trinacria, sembrano decisamente alla nostra portata ma è giusto affrontare partita dopo partita come abbiamo fatto fino ad oggi. Attendiamo il Castroreale, che sulla carta dovrebbe esserci inferiore, ma dobbiamo concentrarci sul campo senza fare calcoli, lo ripeto ancora una volta”.

Il match tra Mascalucia C5 e Castroreale, valido per l’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C2/Gir. C di calcio a 5, si giocherà domani, Sabato 16 Febbraio 2013 alle ore 15:00, al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

Mascalucia, 15 Febbraio 2013                                                                                   

Resp. Comunicazione
Antonio Costa
333/3056351