La striscia positiva di uno straordinario MASCALUCIA C5 : battuto in campionato il MERI’ e superato l’NBI MISTERBIANCO in Coppa Italia di calcio a 5
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C
MASCALUCIA C5-MERI’: 2-1
La capolista vince di misura e ora sogna la promozione nello scontro diretto
Superato il Misterbianco ai rigori, biancazzurri in semifinale di Coppa Italia
Il Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso continua la sua striscia vincente e conquista una vittoria fondamentale, che permette ai biancazzurri di assaporare sempre di più il sogno della promozione diretta in Serie C1.
Nello scorso turno di campionato i ragazzi di Mister Uberto Previti, hanno infatti battuto il Merì con il risultato di 2-1 nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C2 di calcio a 5, guadagnando altri tre punti che li portano a quota 62 nel Girone C, sempre con cinque lunghezze sullo Sport Peloro Messina.
Il match si è deciso tutto nel primo tempo grazie ad una doppietta di Peppe Privitera intervallata da un goal degli ospiti, che però non sono più riusciti a cambiare l’esito del match.
Sorrisi e un pizzico di pathos in più anche in Coppa Italia, con il Mascalucia C5 che supera 8-6 ai rigori la N.B.I. Misterbianco e accede alla semifinali della competizione, dove ad Aprile troverà l’Atletico Villafranca che ha eliminato proprio lo Sport Peloro vincendo in trasferta per 4-3.
Il Mascalucia C5 partiva invece dal 2-2 del match d’andata dei quarti di finale e la consapevolezza di aver imposto il pari su un campo avversario a chi è la prima della classe del proprio girone aveva sicuramente dato ulteriore fiducia ai biancazzurri sulle chance di qualificazione
La strada sembrava quindi messa in discesa anche dalle fasi iniziali del match di ritorno, che vedeva subito il vantaggio del Mascalucia C5 grazie al solito Gigi Marchese. La partita veniva ben controllata dai padroni di casa, ma uno svarione difensivo permetteva agli ospiti di raggiungere il pari a tempo scaduto. Il primo tempo sembrava finito, ma non era così, poiché la N.B.I. Misterbianco si portava addirittura sul 2-1 con un tiro libero realizzato al terzo minuto di recupero.
Si andava così negli spogliatoi con il Mascalucia C5 sotto di un goal in modo inatteso per quella che era stata la dinamica della partita fino a quel momento, ma alla ripresa delle ostilità ci pensava Valerio Sanfilippo a siglare il pari. A quel punto saliva in cattedra Peppe Privitera, che poco dopo siglava la rete del 3-2, ma gli ospiti non mollavano e trovavano il pari. Stavolta il Mascalucia C5 non perdeva la calma e trovava nuovamente il goal del vantaggio, ancora con Peppe Privitera, che esultava con rabbia mettendo alle spalle l’errore difensivo che era costato la rete dell’1-1 nel primo tempo. Sembrava fatta, ma all’ultimo istante la N.B.I. trovava ancora il pareggio e portava i padroni di casa ai rigori, in virtù del regolamento che li prevede in caso di pareggio in entrambe le gare con qualsiasi risultato. Cresceva la tensione nervosa, ma gli uomini di Previti non si disunivano, Gianluca Zanghì blindava la sua porta e neutralizzava ben due rigori, rendendo così la vita più facile ai propri compagni che trovavano il definitivo successo per 8-6, con quattro rigori su quattro realizzati e l’ultimo tiro dal dischetto messo a segno da Gigi Marchese.
Il Presidente del Mascalucia C5 si prepara così al match che potrebbe regalare ai suoi la storica promozione in C1, commentando anche l’emozionante passaggio del turno in Coppa Italia: “Per noi – dice Nicola Caruso – la partita contro lo Sport Peloro Messina rappresenta una finale vera e propria e che fa storia a sé. Il fatto che il calendario ci dia un’eventuale chance in più all’ultima giornata e che tutti ci vedano ad un passo dalla promozione non deve interessarci in alcun modo. Andremo a Messina per cercare di vincere e per giocarci al massimo le nostre possibilità come abbiamo sempre fatto, dando il massimo rispetto al nostro avversario che consideriamo fortissimo. Anzi, credo sia giusto riconoscere che dopo un campionato del genere sia un peccato che una tra noi e loro non debba andare direttamente in C1, perché abbiamo fatto entrambe una stagione straordinaria. Troviamo ulteriore linfa ed entusiasmo grazie al successo in Coppa Italia contro Misterbianco. Anche se abbiamo vinto ai rigori non cambia nulla, l’importante era passare il turno. Arriviamo quindi al big-match di sabato molto carichi e consapevoli di essere giunti ad un passo dal traguardo. Ci sentiamo però come un ciclista in fuga, che si trova sul rettilineo conclusivo e che deve fare lo sforzo finale per vincere, quello più duro ed importante. In ogni caso non diamo nulla per scontato. Sabato ci saranno in campo due squadre che vogliono la promozione e che la meritano, noi faremo di tutto per chiudere la contesa a nostro favore proprio in questa partita”.
Il match tra Sport Peloro Messina e Mascalucia C5, valido per la dodicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C2/Gir. C di calcio a 5, si giocherà Sabato 16 Marzo 2013 alle ore 17:00 a Messina.
Mascalucia, 14 Marzo 2013
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento