COMUNICATO STAMPA

 

CALCIO A 5 – SERIE C2/COPPA ITALIA

 

 

SEMIFINALI/ANDATA

ATL. VILLAFRANCA – MASCALUCIA C5: 2-3

                                                

 

I biancazzurri espugnano il campo dell’Atletico Villafranca in rimonta

Il Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso non placa la sua fame di successi e dopo aver conquistato la promozione diretta in Serie C1 continua a dettare legge anche nella Coppa Italia di categoria di calcio a 5.

I biancazzurri hanno infatti vinto per 3-2 la semifinale d’andata che si è giocata sul campo dell’Atletico Villafranca e che vedrà la “rivincita” ai piedi dell’Etna tra poco più di dieci giorni.

Il successo dei ragazzi di Mister Uberto Previti è stato caratterizzato da una grande rimonta che ha reso ancor più esaltante l’affermazione del Mascalucia C5, con gli etnei che sono riusciti a ribaltare un match in cui si erano visti sotto, prima per 1-0 e poi per 2-1.

Il grande cuore dei biancazzurri ha però trascinato la squadra ad una nuova esaltante vittoria. Grande è stata anche la prova di forza della squadra, con due protagonisti che spiccano su tutti: uno, manco a dirlo, è il bomber Gigi Marchese, autore di tutte e tre le reti del Mascalucia C5; l’altro è Gianluca Zanghì, protagonista di una serie di miracoli decisivi con cui ha blindato la propria porta in più occasioni.

L’umore resta altissimo quindi e la mentalità rimane sempre la stessa, come spiega il Direttore dell’Area Tecnica biancazzurra: “Andiamo avanti nella nostra stagione straordinaria – ha detto Francesco Taccia –, e pur avendo già gustato l’indescrivibile emozione per la vittoria del campionato e la conseguente promozione diretta in C1 non abbiamo ancora voglia di accontentarci. Credo che ciò sia stato evidente anche nella semifinale d’andata contro l’Atletico Villafranca, che al di là delle prove stellari di Marchese e Zanghì ha visto ancora una volta la grande forza di volontà del gruppo. Giocheremo così fino alla fine della stagione perché, come ha già spiegato in più occasioni il Presidente Caruso, abbiamo tutte le intenzioni di provare a fare l’en-plein, dando sempre il massimo in ogni partita che giocheremo. Questo accadrà pure nell’ultimo match di campionato, che affronteremo sempre per vincere e che ci darà anche la grande gioia dell’abbraccio e della festa-promozione con i nostri tifosi”.

Il Mascalucia C5 tornerà in campo Sabato 6 Aprile 2013 alle ore 17:00, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT), per affrontare La Madonnina nell’ultima giornata del campionato di Serie C2 di Calcio a 5/Gir.C, mentre il ritorno della semifinale di Coppa Italia vedrà i biancazzurri ancora impegnati sul proprio campo di casa contro l’Atletico Villafranca.

Mascalucia, 4 Aprile 2013                                      

Resp. Comunicazione 

Antonio Costa
333/3056351