COMUNICATO STAMPA

 

CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C

 

Il Mascalucia C5 festeggia la promozione in C1

chiudendo imbattuto il campionato

 

I biancazzurri ora sognano il “Triplete”

E’ stato certamente un Sabato dal sapore diverso quello vissuto ieri dal Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso, che si gode la storica promozione in C1 ma non si accontenta di certo di aver vinto il Girone C della Serie C2 di calcio a 5, peraltro senza aver mai perso una sola partita.

Anche ieri infatti i ragazzi di Mister Uberto Previti si sono allenati, per mantenere alto sia lo stato di forma che il livello della concentrazione, e ognuno di loro lo ha fatto con il ricordo della splendida festa promozione ancora nel cuore e che ha fatto da cornice all’ultima partita di campionato pareggiata la scorsa settimana per 4-4 contro La Madonnina, sul campo di casa del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

La stagione però non è affatto finita qui e anzi i biancazzurri sono ancora in corsa su tutti i fronti, a partire dalla Coppa Italia che dopodomani li vedrà impegnati nella semifinale di ritorno contro l’Atletico Villafranca, battuto sul suo campo per 3-2 nel match d’andata giocato poco meno di due settimane fa.

Il Mascalucia C5 però accede di diritto anche alla Supercoppa Siciliana, competizione che vede la partecipazione delle quattro squadre vincitrici dei rispettivi gironi di Serie C2 e che darà vita ad un minitorneo con due semifinali di altissimo livello e che vedrà i biancazzurri impegnati contro la Mabbonath Palermo.

Ancora due competizioni tutte da vivere e da provare a vincere quindi per il Mascalucia C5, magari per provare a centrare un prestigiosissimo triplete come si augura anche lo stesso Presidente della società biancazzurra: “Veniamo da questa entusiasmante promozione in C1 – dice Nicola Caruso – , conquistata senza aver mai perso una sola partita in tutto il campionato. Di sicuro però non abbiamo alcuna voglia di fermarci e vogliamo provare a dire la nostra sia in Coppa Italia che nella Supercoppa Siciliana. Il fatto che la squadra si sia allenata anche di Sabato dimostra sicuramente che non vuole assolutamente perdere il ritmo partita e che ci vogliamo far trovare pronti sia per la gara contro l’Atletico Villafranca che per quella contro la Mabbonath. Il rompete le righe per noi è lontano e anche se è normale ritenere questa stagione tanto storica quanto positiva preferiamo completare ogni nostro bilancio alla fine delle due competizioni di Coppa. Daremo tutto e faremo il possibile per conquistare anche questi due trofei, perché non abbiamo alcuna intenzione di fermarci adesso. Lo dimostra il fatto che la società è già al lavoro sul mercato in vista del  prossimo campionato. Proprio per questo abbiamo iniziato a visionare qualche giocatore e stiamo lavorando anche sul nostro settore giovanile, perché vogliamo farci trovare pronti per la nuova stagione”.

La semifinale di ritorno di Coppa Italia tra i biancazzurri e l’Atletico Villafranca, si giocherà Martedì 16 Aprile alle ore 21, sul campo del Palazzetto dello Sport di Mascalucia, mentre la semifinale di Supercoppa Siciliana tra Mabbonath Palermo e Mascalucia C5 verrà disputata Domenica 21 Aprile alle ore 12:00 al “Palamilan” di Caltanissetta.

Mascalucia, 14 Aprile 2013 

Resp. Comunicazione

Antonio Costa

333/3056351