COMUNICATO STAMPA

 

CALCIO A 5 – COPPA ITALIA SERIE C2

 

Il Mascalucia C5 batte l’Atletico Villafranca e si qualifica alla finalissima

 

Prima però c’è la Supercoppa Siciliana,

Domenica semifinale contro la Mabbonath Palermo

 

Il Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso non è affatto appagato e ha ancora voglia di provare a vincere anche dopo aver conquistato il campionato di Serie C2/Gir.C di calcio a 5 e la conseguente promozione diretta in C1.

Lo ha dimostrato anche Mercoledì sera tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT), confermando il successo (3-2) ottenuto nel match d’andata della semifinale di Coppa Italia sul campo dell’Atletico Villafranca e battendo i peloritani anche al ritorno, con il netto risultato di 3-1.

Supremazia assoluta dunque mostrata dai ragazzi di Mister Uberto Previti, che hanno dovuto faticare un tempo prima di riuscire ad avere ancora una volta la meglio sull’avversario.

Nel primo tempo infatti nessuna delle due squadre era riuscita ad avere il sopravvento sull’altra e la prima frazione di gioco si era chiusa a reti inviolate.

Il tecnico biancazzurro però non ci stava e negli spogliatoi indicava la retta via ai suoi, puntando sulle qualità indiscusse mostrate dalla sua squadra sin dall’inizio della stagione.

Il Mascalucia C5 tornava così in campo con il sangue negli occhi e poco dopo l’inizio del secondo tempo riusciva a trovare il goal dell’1-0 con Alessandro Freni. L’Atletico Villafranca accusava il colpo e Dario Savà ne approfittava per siglare il goal del raddoppio. A quel punto veniva fuori l’orgoglio degli ospiti, ma i biancazzurri ergevano un vero e proprio muro a protezione della propria porta. Arrivava così il 3-0 firmato da Dario Scalia, che chiudeva i giochi una volta per tutte. Del tutto ininfluente la rete della bandiera degli ospiti, che approfittavano di una piccola indecisione di Gianluca Zanghì, che però non scalfiva affatto l’ennesima prestazione positiva del portierone del Mascalucia C5.

Soddisfatto a fine partita il coach dei biancazzurri, che pensa già alla semifinale di Supercoppa Siciliana contro la Mabbonath Palermo, che sarà anche l’avversaria della finalissima di Coppa Italia: “Continua il nostro momento di grazia – ha detto Uberto Previti – , e siamo davvero molto contenti di ciò che abbiamo fatto fino ad ora. Credo che tutto ciò che abbiamo ottenuto sia stato più che meritato, perché una squadra imbattuta per tutto il campionato e che ha vinto quasi tutte le partite che ha giocato, pareggiandone solo tre, va sicuramente elogiata. Penso che i nostri meriti crescano ancor di più se si considera che abbiamo conquistato la qualificazione alla finalissima di Coppa Italia e la nostra è stata la miglior difesa in assoluto tra tutti i campionati di C1 e C2. Non voglio entrare in polemica con nessuno, ma devo dire che non ho condiviso per nulla il fatto che qualcuno abbia messo in dubbio la legittimità di una vittoria sacrosanta come la nostra, anche perché io non mi sono mai permesso di entrare nel merito di situazioni che riguardano altri. Ho sempre detto che il nostro era un girone molto difficile, con almeno quattro squadre in grado di giocarsi la lotta al vertice. Alla fine ci siamo contesi la promozione diretta con lo Sporting Peloro, ma credo che anche l’Atletico Villafranca avesse un ottimo potenziale e probabilmente il loro distacco è dipeso solo dalla mancanza di continuità dei risultati. Consideravo molto forte pure la Peloritana, che forse ha solo pagato lo scotto di aver giocato con una squadra molto giovane e per questo un po’ inesperta. La finale di Coppa Italia rappresenta per noi un altro momento storico, da vivere fino in fondo e che vogliamo goderci completamente. Sicuramente siamo un po’ stanchi sia fisicamente che mentalmente, però questo non vuol dire di certo che molleremo la presa adesso che dobbiamo fare l’ultimo sforzo, perché abbiamo ancora fame ed energie sufficienti per giocarcela su tutti i fronti. Faremo di tutto per coronare ancor di più la nostra stagione, dando tutto anche nella fase finale della Supercoppa Siciliana a partire dalla semifinale di Domenica, fermo restando che come ha detto il nostro Presidente il bilancio totale verrà fatto alla fine, anche se sappiamo che comunque vada sarà un successo”. 

La semifinale di Supercoppa Siciliana tra Mascalucia C5 Mabbonath Palermo verrà disputata Domenica 21 Aprile alle ore 12:00 al “Palamilan” di Caltanissetta, mentre per la finalissima di Coppa Italia tra i biancazzurri e i palermitani devono ancora essere definiti luogo e data.

 

Mascalucia, 19 Aprile 2013 

Resp. Comunicazione

Antonio Costa

333/3056351