COMUNICATO STAMPA

 

 

CALCIO A 5 – SUPERCOPPA SICILIANA

 

 

MABBONATH – MASCALUCIA C5: 13-14 d.c.r.

                                                

I biancazzurri eliminano i palermitani ai rigori,

Domenica finale contro il Città di Leonforte

 

Il Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso conquista un altro traguardo prestigioso, staccando il biglietto per la finale della Supercoppa Siciliana.

I biancazzurri hanno infatti eliminato la Mabbonath Palermo sul campo del Palamilan di Caltanissetta, battendo gli avversari in semifinale dopo una gara tiratissima e al termine di un’interminabile serie di rigori.

Il Mascalucia C5 dunque ha avuto la meglio per 14-13, mentre i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2.

Il primo tempo della sfida contro i palermitani si era concluso a reti inviolate, mentre nel secondo tempo era stata la Mabbonath a passare per prima in vantaggio.

I ragazzi di Mister Uberto Previti però riuscivano a trovare il goal dell’1-1 grazie a Ciccio Reina, ma poco dopo venivano superati nuovamente dagli avversari, che siglavano il 2-1 e tornavano avanti.

Il grande cuore del Mascalucia C5 però permetteva ai catanesi di trovare il 2-2 con Dario Scalia e a quel punto i biancazzurri diventavano padroni del campo, sfiorando in più occasioni la rete del sorpasso.

Si arrivava così alla lunghissima girandola dei rigori, che vedeva trionfare il Mascalucia C5 per 14-13, portando la squadra del Presidente Nicola Caruso in finale contro il Città di Leonforte, che ha eliminato la N.B.I. Misterbianco nell’altra semifinale con un pesante 9-3.

Questo il pensiero del Direttore dell’Area Tecnica della società biancazzurra a poche ore dalla finale di Supercoppa Siciliana: “Abbiamo conquistato un altro traguardo prestigiosissimo – ha detto Francesco Taccia –, e non abbiamo alcuna intenzione di fermarci qui. La Mabbonath Palermo è una squadra forte, ma credo che il nostro successo sia meritato. Loro adesso ci aspettano in finale di Coppa Italia per la rivincita, che sarà altrettanto dura, ma intanto dobbiamo concentrarci solo sulla finale contro il Città di Leonforte, squadra coriacea che ha mostrato il proprio valore schiantando il Misterbianco. Sarà una partita molto difficile perché loro sono davvero molto forti, ma noi ci giocheremo le nostre carte accompagnati sempre dall’umiltà che ci contraddistingue e dalla consapevolezza che se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque”.

La finale di Supercoppa Siciliana tra Città di Leonforte e Mascalucia C5 si giocherà a Caltanissetta Domenica 28 Aprile alle ore 11:00.

 

 

Mascalucia, 26 Aprile 2013   

Resp. Comunicazione

Antonio Costa

333/3056351