MASCALUCIA C5 : dopo aver vinto il campionato, si aggiudica la SUPERCOPPA SICILIANA. Manca ancora qualcosa ? La COPPA ITALIA è dietro l’angolo per un prestigioso “triplete”
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SUPERCOPPA SICILIANA
Il Mascalucia conquista anche la Supercoppa Siciliana
Battuto 1-0 in finale il Città di Leonforte
Il Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso si concede l’ennesimo acuto stagionale e conquista la Supercoppa Siciliana di categoria, regalando ancora una gioia ai propri tifosi.
Dopo la vittoria del campionato di Serie C2/Gir.C di calcio a 5 e la conseguente promozione in serie C1, i biancazzurri hanno infatti sconfitto in finale il Città di Leonforte con il risultato di 1-0, grazie ad un goal del solito Gigi Marchese, trionfando sul campo del Palacarelli di Caltanissetta.
Come sempre però a risaltare su tutto è stata la prestazione del gruppo, capace di soffrire, stringere i denti e battere una squadra molto forte, che aveva eliminato nettamente la N.B.I. Misterbianco in semifinale.
Il match contro gli ennesi è stato molto teso e incerto fino alla fine, anche se sui meriti del successo del Mascalucia C5 non vi sono dubbi di alcun tipo.
Il primo tempo si era chiuso a reti inviolate, ma i biancazzurri avevano sfiorato il vantaggio in più occasioni colpendo i legni della porta avversaria per ben tre volte.
Nella ripresa invece la partita trovava un sostanziale equilibrio, che però veniva spezzato dagli etnei grazie ad una splendida iniziativa di Dario Savà, bravo ad approfittare di un’incertezza difensiva degli avversari, rubando palla in attacco e servendo immediatamente Gigi Marchese, lesto a realizzare il goal dell’1-0.
Inutili e tutti respinti al mittente gli assalti del Città di Leonforte, che così vedeva sfumare la speranza di portare ai rigori i biancazzurri, che festeggiavano la conquista del secondo trofeo stagionale, sognando di mettere a segno il triplete nella finale di Coppa Italia contro la Mabbonath Palermo, già eliminata nella semifinale di Supercoppa Siciliana.
Diversi gli spunti offerti dal Presidente del Mascalucia C5 nel commento alla partita che gli ha regalato l’ennesima gioia: “E’ stata una partita molto tirata – ha detto Nicola Caruso – anche se nel primo tempo meritavamo sicuramente di passare in vantaggio, soprattutto perché abbiamo colpito due pali e una traversa. Nel secondo tempo fino al goal credo che ci sia stato un sostanziale equilibrio, poi abbiamo rischiato sia di raddoppiare che di subire la rete del pareggio, ma siamo stati bravi a restare freddi e a non sbagliare nulla. Proprio per questo penso che il risultato sia quello giusto e che la nostra vittoria sia decisamente meritata. Questo trionfo si aggiunge a quello già ottenuto in campionato e contribuisce a coronare una stagione che ci vede ancora imbattuti, un dato che credo non sia affatto banale e che vada sempre ricordato. Non è stato certamente un caso se abbiamo subito così pochi goal e questo sicuramente è dovuto non soltanto alla bravura dei nostri portieri, ma anche al fatto che con il nostro possesso palla limitiamo moltissimo le occasioni dei nostri avversari. E’ chiaro che è rimasto l’ultimo scoglio, però questo non potrà assolutamente cambiare il bilancio del cammino che abbiamo fatto finora. Ovviamente i ragazzi si stanno allenando per giocarsela alla grande e stanno cercando di tenere alta la tensione come hanno sempre fatto. Parlando proprio della squadra, in quest’occasione voglio spendere qualche parola in più per chi è stato meno utilizzato in campionato, ma si è rivelato determinante sia nella fase finale di Supercoppa Siciliana che in quella di Coppa Italia. In particolare mi fa piacere citare Ciccio Reina e Dario Savà, poiché il primo è stato fondamentale nella partita contro la Mabbonath Palermo e il secondo è stato decisivo nella vittoria di questa finale. Questo va sottolineato perché dimostra che in questa stagione è stato importante tutto il gruppo, dalla società a tutti i giocatori, allo staff tecnico al completo. Proprio a tal proposito voglio spendere un pensiero anche su Mister Vito La Torre, che nella finale contro il Città di Leonforte si è seduto in panchina al posto di Uberto Previti, impegnato in uno stage a Torino, e che da degno vice del nostro allenatore ha dato continuità al credo tattico della nostra squadra, dimostrando anche lui di essere un elemento importante della nostra società”.
La finale di Coppa Italia tra Mabbonath Palermo e Mascalucia C5 si giocherà Sabato 11 Maggio 2013 a Cefalù (PA).
Mascalucia, 3 Maggio 2013
Resp. Comunicazione
Antonio Costa
333/3056351
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento