Altra puntata di successo quella del martedì 14 maggio 2013 quando MANLIO GRIMALDI riesce a mettere assieme, quali ospiti, due dei candidati alla poltrona di Sindaco della Città di Catania , TUCCIO D’URSO e MATTEO IANNITTI e il comico MARCO MAZZAGLIA, quel MARCO che nei suoi interventi, esilaranti, sembrava dire sempre “scusate il disturbo” ( uno dei suoi più famosi tormentoni peraltro andati in onda e che potrete trovare su you-tube).

Ed ecco che quella che poteva presentarsi come una puntata terribile, dati i due scoppiettanti politici, si trasforma rapidamente in una chiacchierata fra amici con il D’URSO e lo IANNITTI ad illustrarci serenamente le loro proposte e il perchè della loro candidatura.

MARIO CACCIOLA ci presenta, all’interno della sua rubrica, l’ Isola Ecologica di Picanello, una di quelle isole dove il cittadino dovrebbe portare i rifiuti, dove personale specializzato dovrebbe pesare ogni singolo sacchetto , diviso per tipologia di rifiuti, e inserirlo negli appositi cassonetti. Ma quella di Picanello è pronta e mai consegnata, in totale abbandono, in preda a vandali e ladri di vario genere. Una struttura costata oltre due milioni e mezzo di euro e con gli italiani in genere che si chiedono il perchè anche noi non produciamo energia dai rifiuti indifferenziati così come fa la Germania, tramite impianti definiti bioessiccatori.

MANLIO GRIMALDI ringrazia STORESYSTEM, corso Italia 228 in Catania, per l’abbigliamento ela ditta CALLAGHAN per le calzature