COMUNICATO STAMPA

 

CALCIO A 5

                            

 

Il Presidente del Mascalucia C5, Nicola Caruso,

commenta lo storico triplete della società biancazzurra

                                                

Domani squadra e dirigenza saranno ricevuti al Comune di Mascalucia

 

La stagione del Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso si è conclusa da qualche settimana, ma è praticamente impossibile non continuare ad esaltare l’annata trionfale dei biancazurri, che hanno regalato ai propri tifosi uno storico triplete.

Dopo la conquista del campionato di Serie C2/Gir.C di calcio a 5 e la conseguente promozione in serie C1 e la vittoria della Supercoppa Siciliana, il Mascalucia ha infatti posto la ciliegina sulla torta vincendo anche la Coppa Italia nella finalissima giocata a Cefalù e vinta ai rigori contro la Mabbonath Palermo.

La stagione dei ragazzi di Mister Uberto Previti quindi è semplicemente memorabile e proprio per questo domani, Martedì 27 Maggio 2013 alle ore 18:00, la squadra e la dirigenza biancazzurra saranno ricevute al gran completo al Comune di Mascalucia dalle massime autorità cittadine.

Il Presidente Caruso, lo staff tecnico e i giocatori del Mascalucia C5 sono attesi nell’aula consiliare, dove verranno premiati per i risultati conquistati e per aver dato lustro al Comune di Mascalucia.

Ennesima soddisfazione quindi per il numero uno della società biancazzurra, che inquadra così l’annata del Mascalucia C5: “E’ stata una stagione incredibile – ha detto Nicola Caruso – , che per noi è andata oltre ogni più rosea previsione. Già a Luglio avevamo detto di aver costruito una squadra per vincere il campionato e conquistare la promozione diretta in Serie C1, ma strada facendo i fatti hanno portato questo gruppo a compiere l’impresa di vincere su tutti i fronti. Credo che abbiamo meritato pienamente anche la Coppa Italia, perché ci siamo dimostrati superiori alla Mabbonath anche in quella finale. Loro hanno pareggiato a quattro minuti dalla fine e hanno addirittura avuto l’occasione per beffarci, ma una volta ai rigori i nostri ragazzi sono stati freddissimi come sempre e si sono regalati un altro successo. Voglio sottolineare anche questo aspetto, perché abbiamo vinto due partite ai rigori, ma non abbiamo mai fallito un tiro dal dischetto e questo è un altro dato di merito perché credo non sia affatto una cosa semplice. Tutto è certamente dipeso soprattutto dalla serenità e dalla freddezza dei rigoristi che si sono ripetuti. Ovviamente anche la buona sorte ha fatto il suo gioco, ma credo che noi le abbiamo dato una grossa mano. Abbiamo dei meriti importanti, ma la cosa strabiliante non è soltanto il fatto di aver vinto tutto ma quello di non aver mai perso una partita per tutta la stagione. Desidero rivolgere un plauso a tutti, dai giocatori all’intero staff tecnico guidato dal nostro allenatore, che ha trascinato i ragazzi giorno dopo giorno, impresa dopo impresa. Mi preme sottolineare che siamo già a lavoro per il futuro e che la società è già proiettata al prossimo campionato. Abbiamo pensato innanzitutto alla conferma dello staff tecnico, perché Uberto Previti e Vito La Torre sono delle assolute garanzie su cui continuare a puntare. Inoltre c’è già stato un incontro con Marchese, con cui ci siamo testimoniati la volontà e l’entusiasmo reciproco di continuare insieme anche nella prossima stagione. Abbiamo  poi dato il là a degli stage per la juniores e abbiamo anche avuto l’opportunità di provare diversi giocatori. Quindi il Mascalucia C5 è un cantiere aperto, in cui tutti siamo impegnati anima e corpo e sempre con lo stesso entusiasmo. A completamento della nostra straordinaria stagione domani saremo ricevuti al Comune di Mascalucia dal Commissario Straordinario e dalle istituzioni locali per festeggiare insieme lo splendido cammino che ci ha visti protagonisti. Sarà un’ulteriore occasione per rafforzare la sinergia tra la nostra società e il nostro Comune di appartenenza, che ringraziamo sempre per il sostegno che ci garantisce, creando le migliori basi per una sinergia proficua e costante”.

Mascalucia, 27 Maggio 2013                                                                        

Resp. Comunicazione
Antonio Costa
333/3056351