Fantastica puntata quella del martedì 28 maggio 2013 con ospite in studio il dottor PIPPO PATANE’ , un medico-analista con la passione della musica e del cabaret, che già dal lontano 1961, ancor prima di conseguire la laurea in medicina e chirurgia( 1966 ), aveva cominciato la sua attività di chitarrista con il complesso musicale ” Beppe Costa e i Ritmen”.

Ma nel 1977 iniziò la sua collaborazione artistica con il compianto Francesco Geracà, fondatore del C.A.T. ( Centro Artistico Teatrale ) . Nel suo vasto curriculum artistico si legge di parecchie repliche dello spettacolo “rapsodia in Gatto Blu” alla sala Harpago di Catania dove comincia ad eseguire, quale ospite, alcune delle sue canzoni satiriche.Nel 1977 si presenta per un provino allo “Zelig” di Milano, superandolo e quale logica conseguenza ne scaturisce una partecipazione di circa 15 minuti ad uno spettacolo presso lo stesso teatro. Nel 1999, assieme ad altri medici forma un gruppo di cabaret, “I Cabarotti” con il quale realizza parecchi spettacoli. Nel gennaio 2010 contribuisce alla nascita dell’associazione “Medici in Vena”, che sotto il patrocinio dell’Ordine dei Medici della Provincia di Catania, ha come scopo statutario la messa in scena di spettacoli per beneficenza a favore di Enti o Associazioni . Spettacolo di punta dell’Associazione sarà sempre “Non solo Ippocrate”.

Segue il lavoro ” C’è permesso ? ….avanti!”., poi lo spettacolo one man show “Canzonando”.Dal marzo 2013 collabora quale ospite fisso con la trasmissione televisiva “Telesiculissimi”, sull’emittente televisiva VideoRegione, condotta da Ruggero Sardo.

Ma già in maggio ha avuto modo di replicare più volte lo spettacolo one man show dal titolo ” Cantando e contando contesti diversi”.

Ma questo credetemi è solo una parte, riduttiva, delle tante cose fatte dall’amico PIPPO PATANE’.

Ed ecco che la puntata decolla subito con la messa in onda di un video, estratto da you-tube, che vede PIPPO PATANE’ assieme all’amico e collega Dottor FRANCO PULVIRENTI in “SIAMO DUE SPERMATOZOI”, ed a seguire la puntata procede con l’esecuzione di tantissimi pezzi satirici eseguiti in diretta, chitarra alla mano, da parte dell’estroso analista.

Ed allora veramente vi invitiamo a cercare l’odierna puntata su you-tube per rivedere le singole performance cosi’ come vi invitiamo a cercare su you-tube i tanti video che l’amico PIPPO PATANE’ ha pubblicato così come cercare su facebook il contatto.

Durante il finale della puntata c’è stato un intervento in studio da parte del collega Dottor ENZO STROSCIO accompagnato in studio da VALERIA CONTADINO ed ALDO MESSINEO, per presentarci la 7.a edizione del LIONS DAY AWARDS – PREMIO FARO BISCARI , Premio Internazionale che si svolgerà al teatro Ambasciatori in data 1 giugno 2013 , con inizio alle ore 19.00. La manifestazione che quest’anno porta il titolo di SICILIA AMBIENTE E SOLIDARIETA’ – THE NIGHT OF LIONS TALENT, prevede la premiazione di tanti artisti e personalità siciliane di vario spessore, distintisi per aver promosso la nostra Catanesità e la nostra Sicilianità nel mondo. La kermesse sarà presentata dal patron ENZO STROSCIO e madrina della serata sarà l’attrice VALERIA CONTADINO.

Ringrazio per l’abbigliamento STORESYSTEM di Corso Italia 228 in Catania, la CALLAGHAN per le calzature e LAURA VICARI per la mia immagine e per  il contributo fotografico.