La puntata odierna di SESTA ORA condotta da MANLIO GRIMALDI è la logica conseguenza di quella precedente dove l’ospite era stato il collega medico Dott. PIPPO PATANE’. Ecco quindi che in studio abbiamo avuto il  piacere di avere ospite un altro medico, FRANCO PULVIRENTI, anche lui con la passione per la musica ed anche in questo caso la passione parte da molto lontano , da quel giorno che in famiglia gli viene regalata, su richiesta, una fisarmonica tipo giocattolo data la sua giovanissima età. Ebbene nonostante il mezzo non proprio adatto il nostro FRANCO sembra aver cominciato a strimpellare con padronanza ed orecchio a tal punto da non rendersi necessarie le lezioni dato che FRANCO era istintivamente dotato di un buon orecchio musicale, così come ebbe a dire il suo stesso insegnante di musica. Stimolato dall’esperienza scoutistica giovanile, FRANCO e la sua fisarmonica diventano sempre più inseparabili; comincia a “scherzare con la voce” e tutto ciò piace e non poco al pubblico ed ecco l’incontro con PIPPO PATANE’ e gli altri componenti dell’Associazione “Medici in vena” che lo accolgono tra i propri associati. FRANCO è dotato di grande carica ironica e grazie ad essa riesce a cantare e recitare aneddoti e storie di vita vissute alla maniera dei cantastorie.

A fargli da spalla in questa puntata lo stesso PIPPO PATANE’ che sulla base delle indicazioni dell’indice “auditel” ha spopolato ed ecco che a furor di popolo è stato voluto nuovemente in studio, lui , PIPPO, unica e irrinunciabile spalla di FRANCO ed ecco che la puntata parte alla grande con l’interpretazione dal vivo de ” SIAMO DUE SPERMATOZOI” e poi una sequenza di canzoni che ci hanno tenuti li in studio come pendenti dalle labbra dei due professionisti e ai telespettatori incollati al televisore.

Il clou viene toccato quando FRANCO , imbracciata la fisarmonica , comincia a cantare ” Ti scippu u pilu” ed allora in studio fa irruzione anche LAURA VICARI che, oltre il ruolo di fotografa, offre la propria voce di supporto femminile mentre tocca a MANLIO il ruolo di voce di supporto corale maschile. Il gran finale prevede l’esecuzione del bravo ” Che bello fare il medico” con i tre medici assieme a cantare e chiudere una meravigliosa puntata.

Manlio ringrazia sempre STORESYSTEM di Corso Italia 228 in Catania per l’abbigliamento e la Callaghan per le calzature.