COMUNICATO STAMPA

 

CALCIO A 5 – SERIE C1/TERZA GIORNATA

 

NISSA FUTSAL – MASCALUCIA C5 1-1

                            

Ancora una bella prestazione per il Mascalucia C5

Buon pareggio per i biancazzurri a Caltanissetta

Il Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso conquista ancora un risultato positivo e raccoglie un punto meritato nella trasferta di Caltanissetta.

I biancazzuri hanno infatti pareggiato 1-1 sul campo della Nissa Futsal, nella terza giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, prolungando ulteriormente quell’imbattibilità che dura ormai da molto tempo.

Il dato più importante è però dettato dall’ennesima prestazione convincente della squadra di Mister Uberto Previti, che era anche riuscita a passare in vantaggio.

Una partita molto intensa, piacevole e combattuta, che aveva visto entrambe le squadre alla ricerca del goal sin dal primo minuto.

L’equilibrio iniziale però veniva spezzato al 10’ dal goal dell’1-0 del Mascalucia C5, realizzato da uno dei nuovi acquisti di questa stagione, Giuseppe Tomarchio, bravo a finalizzare un micidiale contropiede dei suoi.

La partita restava aperta e i padroni di casa riuscivano a trovare il pari al 24’ con una bella iniziativa personale del proprio capitano, che siglava il goal che mandava le due squadre a riposo sull’1-1.

La ripresa iniziava sulla stessa falsariga dei primi trenta minuti di gioco e i biancazzurri sfioravano la rete del 2-1 in almeno due occasioni.

I nisseni non erano da meno e tenevano testa al Mascalucia C5, dando vita ad un bel finale di gara nel quale entrambe le squadre cercavano il goal della vittoria. Lo score però non si sbloccava e il match si chiudeva sull’1-1 con il pubblico ad applaudire gli uomini in campo, mostrando gradimento per il match appena concluso.

Un buon punto quindi per il Mascalucia C5, che dimostra con orgoglio di essere in grado di disputare un campionato all’altezza, come sottolinea il numero uno della società biancazzurra: “Contro la Nissa il pareggio è stato giusto – dice il Presidente Nicola Caruso – , perché la partita è stata bella ed equilibrata. Entrambe le squadre hanno giocato per vincere e anche dal punto di vista tattico si sono schierate a specchio, offrendo un bello spettacolo. Quindi faccio i complimenti ai miei ragazzi, ma anche ai nostri avversari con cui c’è stima reciproca dentro e fuori dal campo, con la squadra e con la dirigenza. Stiamo facendo un bel campionato e sono soddisfatto per il nostro inizio di stagione che sta rispettando quello che ci eravamo prefissati, ovvero uscire a testa alta contro qualunque avversario. Sono contento per il goal di Tomarchio, perché questo conferma che abbiamo operato bene sul mercato e che siamo stati bravi ad individuare dei giocatori capaci di inserirsi subito nei meccanismi della squadra e di rispondere alle caratteristiche del gioco di Mister Previti. Fa piacere ovviamente aver mantenuto la nostra imbattibilità anche stavolta, ma adesso preferiamo pensare a concentrarci sulle prossime tre partite, che ci vedranno giocare sul nostro campo di casa per tre volte in sette giorni. Prima arriverà la Mabbonath Palermo in campionato, ma Martedì sarà dura anche in Coppa Italia contro la Futsal Catania e il Sabato successivo avremo un altro match impegnativo contro i siracusani dell’Harbur Sporting Club. Non ci sarà tempo di rifiatare quindi, ma noi faremo di tutto per farci trovare pronti ad ognuno di questi appuntamenti”.

Il match tra Mascalucia C5 e Mabbonath Palermo, valido per la quarta giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà Sabato 24 Settembre 2013 alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT). Martedì 1 Ottobre i biancazzurri ospiteranno la Futsal Catania nella partita d’andata degli Ottavi di finale della Coppa Italia di categoria. Il match di ritorno si giocherà Mercoledì 16 Ottobre al PalaNitta di Catania

Mascalucia, 24 Settembre 2013                                     

Responsabile Comunicazione

Antonio Costa

Info: 333/3056351