ANTONIO COSTA , addetto stampa del MASCALUCIA C5, per MASCALUCIA C5 – HARBOUR SPORTING CLUB AUGUSTA ( 5.a andata )
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C1/QUINTA GIORNATA
MASCALUCIA C5-HARBOUR SPORTING CLUB AUGUSTA 1-2
Il Mascalucia C5 perde dopo 40 partite d’imbattibilità
I biancazzurri tengono testa al fortissimo Harbour,
ma vengono sconfitti e beffati all’ultima azione
Il Mascalucia C5 interrompe la lunga imbattibilità festeggiata la scorsa settimana con i 40 risultati utili consecutivi, centrati grazie al successo nel match d’andata degli Ottavi di finale di Coppa Italia.
I biancazzurri sono stati fermati dall’Harbour Sporting Club Augusta, che ha vinto 2-1 sul campo del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT) nella quinta giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5.
Match molto bello e spettacolare con i ragazzi di Mister Uberto Previti bravi ad iniziare la partita con grande grinta e determinazione, che permetteva al Mascalucia C5 di essere padrone del campo e di trovare il goal dell’1-0 grazie a Valerio Sanfilippo. I padroni di casa continuavano il pressing e sfioravano pure il raddoppio in almeno tre occasioni, con quella più clamorosa capitata sui piedi di Peppe Privitera, che riusciva a battere l’estremo difensore avversario ma si vedeva negare la gioia del goal dalla dea bendata, che faceva infrangere il pallone su entrambi i pali senza varcare la linea di porta. A quel punto gli ospiti prendevano coraggio e al 20′ riuscivano a realizzare l’1-1, riequilibrando la gara anche dal punto di vista del gioco. La partita diventava ancora più bella e i padroni di casa provavano a tornare in vantaggio, ma alla fine il primo tempo si chiudeva sul risultato di parità. Nella ripresa l’Harbour tornava in campo con un piglio diverso e prendeva in mano il pallino del gioco. Gli uomini di Previti accettavano la sfida e provavano a colpire in contropiede. Il risultato non si sbloccava, ma nei dieci minuti finali il forcing dei siracusani diventava asfissiante. Il Mascalucia C5 riusciva a respingere tutti gli assalti, ma a recupero abbondantemente scaduto accadeva il fattaccio: l’Harbour usufruiva di un calcio d’angolo poi rivelatosi inesistente anche con la conferma delle immagini e riusciva a segnare il goal del 2-1 all’ultimo respiro.
Finiva così, con i biancazzurri carichi di amarezza per la beffa subita, ma consapevoli di aver tenuto testa ad una delle squadre più forti della Serie C1, come spiega il Presidente del Mascalucia C5: “Siamo dispiaciuti per com’è arrivato il 2-1 – dice Nicola Caruso – , perché la sconfitta ci poteva anche stare ma il goal-vittoria purtroppo è stato viziato da un calcio d’angolo inesistente. Io non contesto mai l’operato arbitrale e non lo faccio nemmeno per questa partita, nella quale peraltro la direzione di gara era stata buona, ma purtroppo c’è stato questo sfortunato errore che poi si è rivelato decisivo ai fini del risultato. Nello sport capita anche questo e non ci resta altro che accettare e guardare avanti, anche se restiamo sicuramente amareggiati, perché se avessimo subito il goal a cinque minuti dalla fine non avremmo avuto nulla da dire, ma perdere così è brutto. Al di là di tutto fa piacere aver assistito ad una partita così spettacolare, giocata bene dall’una e dall’altra parte, come riconosciuto da tutti coloro che l’hanno seguita dagli spalti. L’Harbour è sicuramente la squadra più forte che abbiamo affrontato finora e se proprio dovevamo perdere la prima partita della stagione con qualcuno preferiamo averlo fatto contro una squadra di questa caratura. I nostri avversari hanno giocato a viso aperto e ci hanno permesso di esprimere il nostro gioco. Peccato aver avuto Marchese a mezzo servizio, dato che era sceso in campo dopo aver fatto ricorso alle cure del nostro staff medico e poi è dovuto uscire anzitempo per via di un nuovo problema fisico. Questo però non vuol dire nulla, perché nel primo tempo abbiamo giocato quindici minuti eccezionali, costringendoli a difendersi anche dopo aver subito l’1-0. Abbiamo avuto ben tre occasioni per raddoppiare e quella fallita da Privitera è pazzesca. Se avessimo segnato in quel caso non so come sarebbe andata la gara una volta avanti di due reti. Nel secondo tempo invece loro hanno giocato molto bene, ma hanno fatto tanti tiri dalla distanza anche molto pericolosi, sui quali però Mangano ha sempre fatto buona guardia. Negli ultimi dieci minuti loro hanno attaccato in modo più convinto, ma non erano comunque riusciti a segnare il 2-1. Poi è successo quel che è successo ed è inutile stare qui a recriminare. Però, ripeto, se doveva esserci una squadra con cui perdere meglio l’Harbour che un’altra. D’altra parte loro sono attrezzati per lottare per la promozione e ci può stare una sconfitta in partite di queste. Prima o poi dovevamo perdere e restiamo molto orgogliosi del nostro lunghissimo record d’imbattibilità. Noi però abbiamo avuto un’ulteriore conferma della bontà della nostra squadra e questo ci fa ben sperare in vista della prossima partita di campionato contro l’Ispica e del ritorno di Coppa Italia in casa della Futsal Catania”.
Il match tra Arcobaleno Ispica e Mascalucia C5, valido per la quinta giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà Sabato 12 Ottobre 2013 alle ore 17:00 ad Ispica (RG). Mercoledì 16 Ottobre alle 21:00, al PalaNitta di Catania, si giocherà la partita di ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Italia tra la Futsal Catania e i biancazzurri.
Mascalucia, 9 Ottobre 2013
Responsabile Comunicazione
Antonio Costa
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento