ANTONIO COSTA , addetto stampa del MASCALUCIA C5, ci racconta ARCOBALENO ISPICA – MASCALUCIA C5 ( gara di campionato ) e FUTSAL CATANIA- MASCALUCIA C5 ( Coppa Italia )
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C1/SESTA GIORNATA
ARCOBALENO ISPICA – MASCALUCIA C5 5-2
Il Mascalucia C5 riscatta la sconfitta subìta in campionato ad Ispica ed elimina la Futsal Catania in Coppa Italia, qualificandosi per i Quarti di Finale
Settimana agrodolce per il Mascalucia C5, che dopo aver perso la seconda partita consecutiva in campionato si riscatta staccando il pass per i Quarti di Finale di Coppa Italia di categoria, eliminando la Futsal Catania.
Sabato pomeriggio i biancazzurri avevano perso 5-2 sul campo dell’Arcobaleno Ispica, in una partita che era rimasta aperta fino a metà secondo tempo, ma nella quale gli etnei non avevano certo espresso il miglior calcio.
Mascalucia C5 sempre sotto e padroni di casa avanti 1-0 al termine del primo tempo. La seconda frazione vedeva il raddoppio dei ragusani, ma Gigi Marchese era bravo a riaprire la partita e a tenere in vita i suoi fino al 45’. L’Arcobaleno Ispica però riusciva a siglare il 3-1 a poco più di un quarto d’ora dal termine e la partita si metteva in discesa. I ragazzi di Uberto Previti accusavano il colpo e subivano altre due reti, prima di andare ancora a segno prima del fischio finale con Gigi Marchese, che realizzava un tiro libero e fissava il risultato sul 5-2 rendendo meno amara la sconfitta.
Ieri sera invece il Mascalucia C5 è tornato a sorridere grazie alla qualificazione ai quarti di Coppa Italia conquistata contro la Futsal Catania, battuta 2-1 sul campo del Palanitta dopo essere stata sconfitta anche quindici giorni fa nella partita d’andata degli Ottavi giocato al Palazzetto dello Sport di Mascalucia, dove i biancazzurri avevano vinto 4-2.
Match dai tanti volti quello del Mascalucia C5, che nei primi dieci minuti soffriva la voglia dei padroni di casa di ribaltare il passivo subìto all’andata. Al 13’ però Valerio Sanfilippo dava la carica ai suoi siglando l’1-0 con un’azione di prepotenza. La partita prendeva vita e le occasioni arrivavano dall’una e dall’altra parte, con gli uomini di Previti ormai certi di arrivare in vantaggio all’intervallo e freddati al secondo minuto di recupero dal goal dell’1-1 realizzato dall’ex Dario Savà.
Nella ripresa i biancazzurri rientravano determinati e creavano ben sette occasioni da rete, non riuscendo però a tornare avanti. Al diciottesimo accadeva il fattaccio: uno sfinito Marchese riceveva il cambio e andava a riposarsi poco più in là della panchina; uno dei due direttori di gara gli intimava di sedersi con i compagni e mentre il bomber del Mascalucia C5 si alzava per obbedirgli veniva espulso tra lo stupore generale per un piccolo diverbio.
Malgrado questo gli ospiti non mollavano, ma anzi riuscivano a trovare il goal vittoria al 26’ con Tomarchio, che sigillava il risultato sul 2-1 e archiviava la qualificazione dei suoi, resa comunque amara dall’espulsione di Marchese che sarà certamente squalificato.
Nei quarti di finale i biancazzurri affronteranno la M&M Futsal Club, che negli Ottavi ha eliminato la Futsal Peloro Messina.
Il Presidente del Mascalucia C5 fa quindi il bilancio delle due sfide giocate dai suoi negli ultimi cinque giorni e pone l’accento sull’importanza del passaggio del turno appena conquistato: “La qualificazione in Coppa Italia ci restituisce un certo ottimismo – dice Nicola Caruso – , soprattutto dopo la sconfitta arrivata contro Ispica. Ad onor del vero, proprio contro i ragusani eravamo rimasti in partita fino a metà del secondo tempo, ma dopo aver subìto il 3-1 siamo totalmente scomparsi dal campo e abbiamo meritato la sconfitta. Quella di Sabato scorso è sicuramente la più brutta partita da quando giochiamo in C1, ma i giorni a disposizione prima del ritorno di Coppa Italia ci sono serviti per compattarci nuovamente e ritrovare la giusta considerazione. Ieri infatti abbiamo sicuramente giocato molto meglio e credo che ci sia stata la prova di carattere che ci attendevamo. Lo dimostra il secondo tempo totalmente dominato e che avrebbe potuto permetterci di chiudere il match con ben più di un goal di scarto sulla Futsal Catania. Ci voleva una sterzata immediata, soprattutto per una questione mentale, anche perché non siamo abituati a perdere due partite consecutive. Ci sono quindi importanti segnali di ripresa e da questi dobbiamo ripartire per lavorare in funzione della sfida di Sabato contro Regalbuto. Avremo due squalifiche pesanti, ma non ci piangiamo addosso e anzi andiamo avanti ben sapendo che la prossima sarà una partita importante per il prosieguo del nostro campionato”.
Il match tra Mascalucia C5 e Dilettantistica Regalbuto, valido per la settima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà Sabato 19 Ottobre 2013 alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).
Mascalucia, 17 Ottobre 2013Responsabile Comunicazione
Antonio Costa
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento