Antonio Costa, addetto stampa Mascalucia C5, per Virtus Termini – Mascalucia C5 (campionato) e M&M Futsal- Mascalucia C5 (Coppa Italia)
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C1/OTTAVA GIORNATA
VIRTUS TERMINI – MASCALUCIA C5: 2-2
Un’ingenuità costa il mancato successo contro la Virtus Termini
Netta sconfitta per i biancazzurrinel match d’andata
dei Quarti di Coppa Italia contro la M&M Futsal
Settimana incolore per il Mascalucia C5 beffato dalla Virtus Termini nell’ottava giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5.
I biancazzurri infatti non sono andati oltre il 2-2, ma il risultato finale della partita di Termini Imerese è senza dubbio bugiardo ed è stato condizionato da un’ingenuità degli ospiti.
Il Mascalucia C5 era passato per primo in vantaggio con un goal realizzato nel primo tempo dal solito Gigi Marchese, ma un tiro libero decisamente inesistente concesso ai padroni di casa a pochi secondi dall’intervallo aveva permesso alla Virtus Termini di raggiungere gli spogliatoi sull’1-1.
Scenario ancora peggiore nella ripresa, che vedeva gli uomini di Uberto Previti subito alla ricerca del nuovo sorpasso, trovato da Peppe Privitera con un gran tiro che si infilava sotto l’incrocio e permetteva ai suoi di andare sul 2-1.
Il Mascalucia C5 non riusciva a segnare il terzo goal, ma si avviava a legittimare il successo con la superiorità mostrata rispetto all’avversario.
A pochi secondi dal fischio finale arrivava però la beffa, con un giocatore palermitano che approfittava di una distrazione del portiere biancazzurro e si involava verso la porta vuota, segnando la rete del definitivo 2-2.
Non è andata certamente meglio nel match d’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia, che ha visto il Mascalucia C5 sconfitto per 4-0 sul difficile campo dell’Istituto Polivalente di San Giovanni La Punta (CT).
Sull’economia della partita ha certamente pesato l’assenza per squalifica di Gigi Marchese, anche se i biancazzurri avevano fatto di tutto per compensarla.
Era proprio il Mascalucia C5 infatti ad iniziare la partita in attacco e a sfiorare il goal del vantaggio al 9’, ma un minuto dopo i padroni di casa passavano in vantaggio sfruttando una ripartenza micidiale. I ragazzi di Previti non si perdevano d’animo e riprendevano ad attaccare, ma la luce si spegneva quando Peppe Privitera subiva un calcione e doveva uscire dal campo. Arrivava così il 2-0 della M&M Futsal, che raddoppiava al culmine di una perfetta azione con la quale consentiva al proprio attaccante di farsi trovare tutto solo davanti a Zanghì, battendolo di prima intenzione.
Nel secondo tempo i padroni di casa legittimavano il successo e al 45’pervenivano al 3-0, sfruttando un’indecisione di Zanghì. Quattro minuti dopo arrivava il 4-0, che chiudeva definitivamente il match.
Il bilancio sulle ultime due partite del Presidente del Mascalucia C5 parte proprio dall’analisi del match di Coppa Italia: “La sconfitta è giusta– dice Nicola Caruso – , anche se di sicuro non siamo stati fortunati. Non lo siamo stati nemmeno Sabato scorso a Termini Imerese, dove una nostra ingenuità ci è costata cara ed ha mandato in fumo un successo che pareva ormai scontato. Abbiamo fatto l’ennesimo regalo, che mi ha ricordato un po’ quanto è accaduto contro l’Harbur quest’anno e in una partita contro la Peloro nella scorsa stagione. I punti regalati agli avversari in questo campionato cominciano a diventare un po’ troppi e questo è un lusso che una squadra di giocatori esperti come la nostra non si può permettere. Il KO contro la M&M Futsal è pesante ma noi non molliamo a prescindere, anche se siamo coscienti che sarà difficile ribaltare questo risultato. E’ chiaro che abbiamo giocato questa partita fortemente rimaneggiati e dovremo valutare le condizioni di diversi giocatori anche per la difficile sfida di campionato contro l’Azzurri Futsal Palermo. Marchese non è al 100%, perché risente dei postumi delle tante botte che prende in ogni gara che gioca. Freni ha una piccola frattura al collo del piede e anche Privitera non è certamente al meglio. Quindi avremo sicuramente qualche defezione e non possiamo certo nascondere quanto Marchese sia importante per noi e che ultimamente ha giocato spesso grazie all’ausilio delle infiltrazioni e alla sua grande generosità e forza di volontà. Però non ci piangiamo addosso, ci aspettavamo questo tipo di campionato e speriamo di riprenderci alla grande”.
Il match tra Mascalucia C5 e Azzurri Futsal Palermo, valido per la nona giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà Sabato 2 Novembre 2013 alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT). I biancazzurri giocheranno tra le mura amiche anche la partita di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia contro la M&M Futsal Martedì 13 Novembre alle ore 21:00.
Mascalucia, 30 Ottobre 2013
Responsabile Comunicazione
Antonio Costa
Info: 333/3056351
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento