Catania, 4 novembre 2013

Il big match, perché così è’ lecito definire la partita fra Torino e Roma alla luce della bella gara che ne è venuta fuori, che ha chiuso la domenica calcistica appena trascorsa ( si rimane in attesa della sfida fra Bologna e Chievo ), si è concluso con il risultato di 1 a 1 con il gol dell’ex Cerci. Viene interrotta pertanto la striscia di vittorie, ben dieci nelle prime dieci giornate di campionato, della formazione di Rudi Garcia. La formazione giallorossa ha tentano invano di raggiungere il record europeo di vittorie consecutive dall’inizio del campionato, record che continua ad appartenere al Tottenham ( 11 vittorie ) che risale al lontano 1960-1961.
Di concreto resta che la Roma torna imbattuta dall’Olimpico di Torino, resta in vetta alla classifica, mantiene un vantaggio considerevole di tre punti sulle dirette inseguitrici, Napoli e Juventus, che non mollano. Da segnalare, nella giornata odierna la bella prestazione dell’Inter di Mazzarri ad Udine ( 0-3 ) , il Verona con l’immenso Toni ( vittoria sul Cagliari ) e la prima vittoria in Serie A , fuori casa, per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco ( anche lui ex Roma dello scudetto ) che sbanca Genova, sponda Sampdoria.

Nel contempo sorride il Genoa che porta via da Roma, sponda laziale, i tre punti.
Il Catania ? Al momento tutti i numeri lo condannano, ma da Napoli torna quanto meno confortato dalla bella prestazione offerta , ma sempre sconfitta e’ ( ben 6 su 6 trasferte ). Basterà svuotare l’affollata infermeria per riprendersi ? Il presidente Pulvirenti confida in ciò e noi vogliamo sperare e crederci, ma se si correrà ai ripari non appena possibile crediamo sia decisamente meglio.

Michael Grimaldi
per Sport Enjoy Project Magazine

( foto Manlio Grimaldi , archivio Sport Enjoy Project Magazine )