I “leoni granata” dell’ACIREALE RUGBY alla prima della stagione 2013/2014
( fonte articolo e foto Dario Liotta per Acireale Rugby )
Domenica 12 ottobre 2013, presso il campo neutro “San Teodoro” di Catania, è andata in scena la prima di campionato dei leoni granata.
La partita è stata molto intensa, disputata da entrambe le formazioni con grinta e determinazione; i leoni hanno dimostrato una buona condizione fisica a testimonianza dell’ottima preparazione pre campionato, seguita con disciplina, e che lascia intravvedere grandi margini di miglioramento.
Il Clan Messina, è sempre stato avanti agli acesi nel risultato, chiudendo la partita con sei mete marcate e tutte trasformate, contro le quattro marcate e realizzate da parte della compagine di capitan Re.
Alla fine della gara il presidente Luca Monteleone ha affermato: “Lo spirito con cui la squadra ha approcciato il campionato è positivo. Siamo fiduciosi e sappiamo che anche i ragazzi hanno lo stesso atteggiamento. Il campionato è lungo e difficile, partecipato da ottime formazioni; noi siamo chiamati a mostrare le nostre qualità ed il nostro gioco. Le basi per una buona stagione ci sono tutte ed i ragazzi sono determinati a far bene.”
Gli fa eco l’allenatore, Federico Dell’Aria, che sottolinea l’importanza del progetto che l’Acireale Rugby porta avanti da più di un anno; “Abbiamo puntato su un gruppo affiatato e ben equilibrato. L’obiettivo è quello di dare continuità al progetto iniziato già da qualche anno cominciando anche ad inserire giovani che ci consentono sia di far crescere il settore giovanile che di continuare a diffondere la cultura al rugby nella città di Acireale.”
L’appuntamento per la prossima di campionato è sabato 19 ottobre, quando i granata di mister Dell’Aria incontreranno, fra le mura amiche, i Briganti.
Formazione Acireale Rugby: D’Arrigo Emanuele, D’Arrigo Andrea, Pappalardo Filippo, Scandurra Lorenzo, Fatuzzo Francesco, Bonnici Attilio, Bonsignore Santo, Fichera Rosario, Nocera Claudio, Re Federico, Mannino Salvatore, Nastasi Luciano, Salvini Giuseppe, Chilleni Alessandro, Sardella Gianluca. Panchina: Mio Gregorio, Panebianco Paolo, Pulvirenti Fabrizio, Rotili Andrea, Guglielmo Angelo, Gambino Alessandro, Frosini Giuseppe..
Formazione Messina Rugby Clan: Cavallaro Riccardo, Merlino Marco, Mercurio Vincenzo, Interdonato Antonino, Burrascano Alberto, Oliva Francesco, Fioravante Vittorio, Porretti Jamil, Greco Andrea, Longo Federico, Tullumello Massimiliano, Venuti Umberto, Libro De Francesco Riccardo, Irrera Alessio, Marzullo Mirko. Panchina:: Plasmati Saverio, Plasmati Lorenzo, Asaro Giuseppe, Mangano Paolo, Piccolo Biagio, Sofio Alessandro, Asaro Martin.
Cordiali saluti
Dario Liotta
U.S. A.S.D.Acireale Rugby
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento