( fonte foto novecolli.it )
Catania, 6 novembre 2013

La 44.ma edizione della Nove Colli, che si disputerà domenica 18 maggio 2014 e che avrà‘ sempre come scenario le colline e le  montagne attorno Cesenatico, all’atto dell’iscrizione ha registrato un nuovo record. In solo 3 ore sono stati attribuiti tutti i 12.000 pettorali a disposizione. Già l’anno scorso si era parlato di un record difficilmente ripetibile ( in sole 5 ore chiuse le iscrizioni ) ma quest’anno, con piena soddisfazione del comitato organizzatore, sono bastati infatti 180 minuti per completare le iscrizioni .

Alessandro Spada, presidente del GC Fausto Coppi che segue in maniera capillare l’organizzazione, ha commentato: “Siamo di fronte ad un nuovo record, la Nove Colli sembra non finire mai di stupire. Francamente non ci aspettavano di andare sotto la soglia delle 5 ore ma invece abbiamo abbassato il record dello scorso anno di ben 2 ore. Per noi si tratta di un grande segnale di fiducia e, a nome del GC Fausto Coppi, ringrazio tutti gli iscritti, continueremo a lavorare perché domenica 18 maggio 2014 tutto fili almeglio”.Ora completate le iscrizioni singole, restano disponibili iscrizioni con pacchetti alberghieri ( circa 2.000 posti a disposizione ).

Il costo dell’iscrizione per l’edizione 2014 è stato fissato dal Comitato organizzatore a €60 che comprende: chip giornaliero SMS con tecnologia Winning Time, pasta party all’arrivo, assistenza meccanica, medico-sanitaria, radio soccorso, 6 rifornimenti, 4 punti ristoro, servizio docce, parcheggio bici custoditi all’arrivo, oggetto ricordo, diploma scaricabile da www.novecolli.it, pacco gara assieme al prezioso gadget  ( mantellina antipioggia ) che anche per il 2014 sarà firmato Sportful.

A riguardare la passata edizione, la 43.a, ci si rende conto di cosa rappresenta la Gran Fondo della Nove Colli per tutta l’intera regione Romagna, in termini turistici – economici e non solo; chi ha avuto la fortuna di rientrare fra i fortunati 12.000 ciclisti al via, poteva serenamente affermare di partecipare ad una tappa del Giro d’Italia con tantissimo pubblico ad incitarti alla partenza, alle salite più importanti come il Barbotto il pubblico si distribuiva a destra e sinistra della strada a creare delle vere e proprie ali di folla, così come all’arrivo.

Ecco il perché dei tanti iscritti e del successo della manifestazione.

La SPORT ENJOY PROJECT sarà presente anche quest’anno, e per il terzo anno consecutivo, con ai nastri di partenza il proprio presidente MANLIO GRIMALDI che ai precedenti successi personali in termini di prestazioni vuole aggiungere la perla di una gara ambiziosa, anche per i tanti sponsor che appoggiano la sua iniziativa e della sua associazione. In quest’ottica e per raggiungere l’obiettivo al suo fianco avrà un caro amico, non certo giovanissimo ( 70 primavere ), ma di grande esperienza ciclistica, con cui dividere l’emozione di quest’avventura in terra romagnola, SANTO SAPIENZA che curerà la preparazione fisica e l’approccio alla granfondo.

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( al Museo di Marco Pantani –  alla tomba di Marco Pantani e all’arrivo fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )