ANTONIO COSTA, addetto stampa MASCALUCIA C5, PER MASCALUCIA C5-AZZURRI FUTSAL PALERMO ( 7-2 )
( fonte foto Manlio Grimaldi per SPORT ENJOY PROJECT MAGAZINE )
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C1/NONA GIORNATA
MASCALUCIA C5 – AZZURRI FUTSAL PALERMO: 7-2
Ecco la riscossa del Mascalucia C5!
I biancazzurri schiantano la seconda in classifica
Il Mascalucia C5 torna a ruggire e conquista un successo fragoroso, annientando letteralmente l’Azzurri Futsal Palermo con un sonoro 7-2 nella nona giornata del Campionato di Serie C1 di calcio a 5.
Per molti i favori del pronostico pendevano dalla parte degli ospiti, che partivano da un secondo posto che con un successo si sarebbe trasformato in primo.
I biancazzurri però non si sono lasciati intimorire dalla caratura dell’avversario, che è uscito dal Palazzetto dello Sport leccandosi le ferite.
Il match ha visto i padroni di casa in vantaggio per 1-0 al temine del primo tempo grazie ad un goal di Peppe Privitera.
I ragazzi di Mister Uberto Previti chiudevano i giochi nel primo minuto della ripresa, che li vedeva andare rapidamente sul 3-0 grazie ad un goal di Valerio Sanfilippo e uno del solito Gigi Marchese.
Il goal del 3-1 era solo illusorio, perché poco dopo il bomber del Mascalucia C5 andava a segno altre due volte fissando il risultato sul 5-1. Gli ospiti scomparivano dal campo e i biancazzurri allungavano ulteriormente, realizzando la sesta rete con Walter Abate e la settima ancora con Marchese. Inutile il 7-2 segnato dai palermitani, che non riuscivano comunque a rendere più dolce il pesante KO subìto.
Pieno riscatto quindi e grande soddisfazione per il tecnico del Mascalucia C5, che dopo un inizio di campionato altalenante ha ritrovato la sua vera squadra: “Finalmente ho rivisto alcuni aspetti che ultimamente avevamo un po’ perso di vista– dice Uberto Previti – , a partire da quella voglia di entrare in campo e giocare al massimo delle proprie possibilità che ci ha sempre contraddistinto. Quest’aspetto ci era mancato un po’ ed è stato fondamentale tirarlo fuori nuovamente, perché di recente eravamo sembrati un po’ spenti sia nella partita che avevamo pareggiato a Termini Imerese due giornate fa che nel match di Coppa Italia contro la M&M Futsal. Probabilmente il nostro problema era più mentale che fisico e sono felice di aver ritrovato la squadra che mi è sempre piaciuto vedere, quella che non si ferma mai, ha voglia di fare bene e va in campo per dare il massimo. Lo abbiamo fatto contro un avversario di tutto rispetto come l’Azzurri, che non solo a mio avviso ma anche secondo tutti gli addetti ai lavori è una squadra in corsa per la vittoria del campionato. Una squadra che ha giocatori come Torcivia, che vanta un passato in nazionale, e Amici che ci ha creato anche qualche difficoltà in più rispetto al suo compagno. Facendo una riflessione personale, dico che non vorrei che il nostro fosse un problema legato alla caratura dell’avversario e alle motivazioni che questo ci può dare. Spero davvero che non sia così e che il nostro inizio di campionato fatto di alti e bassi sia dipeso solo da una questione di approccio mentale sbagliato. A maggior ragione perché Sabato prossimo incontreremo una squadra ostica e totalmente diversa dall’Azzurri. Il Leonforte ha un gioco totalmente differente e disputa le proprie gare interne su un campo piccolo e all’aperto, tutti fattori che fanno pensare che da un punto di vista ambientale non sarà affatto facile affrontarli. Quindi occorrerà mettere in campo quelle cose che sembravano mancare fino a pochi giorni fa, come la voglia di fare e lottare su ogni pallone. Se andremo lì con arroganza e presunzione andremo incontro ad una giornata poco positiva, quindi stiamo lavorando anche su questo aspetto. La partita cambierà anche dal punto di vista tattico, loro giocheranno molto chiusi e bisognerà avere pazienza e fare di tutto per cercare un successo che per noi sarebbe molto importante. Poi ci sarà la partita di ritorno contro la M&M in Coppa Italia ed è chiaro che il risultato dell’andata è stato pesante, anche perché lì la squadra non ha proprio giocato. Quindi, contro di loro, l’obiettivo è quello di andare in campo per dimostrare di non essere quelli dell’andata. Ce la giocheremo, anche se ovviamente non sarà facile ribaltare quattro goal, però chiedo ai miei solo di dare il massimo e poi vedremo cosa succede. Non dovremo affrontarla come se fossimo già fuori, ma dovremo andare in campo per uscire a testa alta”.
Il match tra Città di Leonforte e Mascalucia C5, valido per la decima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà Sabato 9 Novembre 2013 alle ore 17:00 a Leonforte (EN). I biancazzurri giocheranno la partita di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia contro la M&M Futsal Martedì 12 Novembre alle ore 21:00, al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).
Mascalucia, 7 Novembre 2013 Responsabile Comunicazione
Antonio Costa
Info: 333/3056351
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento