I Trolls norvegesi portafortuna
Catania, 10 novembre 2013
Il primo troll viene creato nel 1964 dal norvegese Trygve Torgersen, in una notte d’inverno fredda e chiara, illuminata dalla Luna.
I TROLLS sono mitiche creature che popolano numerose favole della mitologia norvegese.
I materiali utilizzati per creare questi personaggi sono tutti naturali, gli ingredienti principali hanno origine da alberi e sostanze del terreno.
Vengono plasmati e rifiniti a mano e, proprio per questo motivo, ogni singolo pezzo potrebbeavere delle variazioni di forma, occhi, colore, capelli,così da rendere ogni troll diverso dall’altro.
Considerati oggetti da collezionismo, periodicamente alcuni TROLL vengono ritirati dal commercio, creando una richiesta di articoli fuori catalogo, mentre altri nuovi soggetti vengono inclusi nella grande famiglia.
La tradizione narra che i TROLL non debbano essere esposti alla luce diretta del sole, il rischio sarebbe quello di vederli trasformare in pietra.
Un TROLL si sentirà da solo, meglio dargli sempre compagnia di altri suoi simili.
Originale regalo per persone di qualsiasi età…. Ti porterà fortuna e ti proteggerà finché starà nella tua casa. Importante fargli trascorrere tutta la prima notte (dopo averlo acquistato o ricevuto in dono) all’ interno di un armadio, avendo cura di lasciare l’anta socchiusa….il nostro nuovo TROLL avrà così modo di ambientarsi, magari spiandoci nel buio della
notte e cominciare così, già dal mattino seguente, una permanenza nel suo nuovo habitat.
Ciao amici, alla prossima
Laura Vicari
Per Sport Enjoy Project Magazine
(Fonte foto archivio Manlio Grimaldi)
(Fonte foto Google immagini alla voce trolls norvegesi)
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento