” Tutti insieme per Simoncelli ” al Tardini di Parma
“Tutti insieme per Simoncelli” domenica al Tardini di Parma. Diretta su Sky Sport1. Dona ora al 45592
In campo a Parma per ricordare Marco Simoncelli. A due anni dalla tragica scomparsa del pilota romagnolo il 17 novembre a Parma si disputerà la partita “Tutti insieme per Simoncelli”: l’appuntamento, presentato in Comune a Parma, alla presenza di Paolo Simoncelli, del Sindaco Federico Pizzarotti, del Direttore Generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini, andrà in diretta su Sky Sport 1 dallo Stadio Tardini alle ore 15. Un omaggio al Sic, con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di un Centro per Disabili a Coriano, città dove il pilota è cresciuto, con un investimento di 1.800.000 euro. Il ricavato della partita infatti andrà alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus. Una sfida in campo tra gli “Amici del Sic” e la Nazionale Cantanti.
Vestiranno la Maglia della NIC l’allenatore Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Alessandro Casillo, Antonio Maggio, Moreno al suo debutto, Max Gazzè e un nome d’eccezione, Leonardo. Per gli Amici del Sic: Valentino Rossi, Ringo, Sergio Sgrilli, Giovanni Vernia, Baz, Tony Cairoli, Loris Capirossi, Marco Materazzi, Mattia Pasini, Franco Morbidelli e Luca Bucci. Quasi 8.000 i biglietti venduti a due giorni dall’evento.
“Marco è entrato nel cuore di tutti, quindi abbiamo molti sostenitori che ci aiutano nei nostri progetti – le parole del papà Paolo -, dobbiamo solo usare bene questi soldi per realizzare delle iniziative importanti. Vicino a casa nostra c’è un albergo, ci passiamo davanti ogni giorno e c’è venuta questa “pazza” idea di costruire lì questo centro per persone disabili. Abbiamo già raccolto circa un milione e trecentomila euro, dobbiamo arrivare a un milione e ottocentomila euro”. “Con Parma abbiamo un legame indissolubile – ha detto Pecchini -. È un fortissimo messaggio di speranza, la possibilità di riunire “insieme” tanti personaggi per una giusta causa, la costruzione di una cosa che può servire agli altri. La Nazionale Cantanti non poteva che dire: sì, noi ci siamo!”.
Da oggi al 18 novembre è possibile fare le donazioni al numero solidale 45592 (1 euro per ciascun sms inviato da cellulari Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca e 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Fastweb e TWT).
( fonte sito ufficiale Nazionale Italiana Cantanti )
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine e fonte foto sito ufficiale Nazionale Italiana Cantanti )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento