OUTFIT OUTFIT ED ANCORA OUTFIT……

Stavolta a parlare di outfit é il wedding planner più amato d’ Italia, con le sue doti creative e la sua grande esperienza : ENZO MICCIO. Si é svolto l’evento tra i più attesi nella nostra città, location la splendida Terrazza Ulisse che ha ospitato la terza edizione del Salone wedding, Sposinlove, da giovedì 14 novembre a domenica 17, sfiorando i diecimila visitatori in quattro giorni. Organizzatore della manifestazione Alessandro Lanzafame, direttore di Eurofiere. Venerdì 15 novembre l’ apertura e’ stata prolungata fino a mezzanotte per la “notte bianca” con la partecipazione di Enzo Miccio

, conosciuto già per le sue trasmissioni condotte per la Tv italiana, esperto di moda, bon ton, tendenze e specializzato nell’organizzazione di matrimoni perfetti, in Italia e all’estero.

Alle 20.30 si è svolta l ‘originale “Un giorno da modella” , dove a salire sul palco sono state le future spose del 2014 che hanno sfilato nel contest organizzato da Eurofiere e White Sposa. La giuria é stata presieduta da Enzo Miccio,accanto al quale abbiamo potuto apprezzare Salvo Caracciolo (editore “Tuttosposi”), Antonio Cristaldi (hair designer Modhair), Simona Pastore (blogger), Davide D’Ascari (Palenque Viaggi), Pinella Virlinzi (imprenditrice), Mahmoud Ahmed (direttore Grand Hotel Villa Itria)

, Vincenzo Barone del magazine Cult, Benny Faro, responsabile area sud Beachcomber.

A presentare ed allietare il tutto lo showman per eccezione Ruggero Sardo, con la sua professionalità e la sua simpatia. Ed ecco, alle 22.00 circa, l’ intervento dell’ ospite tanto atteso e tanto amato ENZO MICCIO che con un impeccabile savoir faire ci ha intrattenuti con suggerimenti, consigli, tradizioni, bon ton e curiosità tutte relative all’organizzazione di un evento unico, indimenticabile e perfetto come quello del giorno più importante, quello delle nozze, il matrimonio che unisce due persone, si spera, per tutta la vita…..

Ed ecco, che dallo schermo della televisione, ci ritroviamo vis a vis con l’ esperto in materia, elegante nei modi, simpatico nei racconti delle sue esperienze in merito, incuriosendo i tantissimi ospiti presenti e solleticando le più svariate curiosità su modi, superstizioni e credenze….Paese che vai usanze che trovi….e allora parole e parole su matrimoni organizzati in varie parti d’ Italia, passando da quelli cinesi con il rito del the a quelli ortodossi….

“Evitare cadute di stile, basta essere naturali, preferendo la sobrietà alle mise eccentriche, ad un make up azzardoso o a una chioma ingombrante”. Enzo Miccio, unico non solo per le sue capacità di rendere perfetto un matrimonio, ma anche per la sua ironia english e l’ inconfondibile allure, riesce ad organizzare le nozze realizzandole con particolari ed un tocco di unicità.

Non a caso, il suo terzo libro ” Matrimoni da favola” e’ una vera e propria guida che accompagna gli sposi all’ altare, ingredienti necessari empatia e sinergia dei protagonisti con il proprio wedding planner.

E per finire un bel brindisi……bollicine…

Ciao amici, alla prossima

Catania, 21 novembre 2013

Laura Vicari Per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine e fonte google immagini alla voce emoticon)