Il Catania molla forse ancora prima di cominciare ed ecco che a Torino matura una sconfitta secca per 4-1 quando per un attimo, forse solo uno, l’improvviso ed insperato gol di Leto aveva fatto sperare bene. Ma tutto si è disciolta, il Catania pure, nel breve volgere di pochi minuti.

La Roma non riesce a battere il sempre ostico Cagliari e pareggia in casa per 0-0 lì dove forse meritava qualcosa di più ma Avramov ha detto più volte d no ed ecco che la Juventus, battendo il Livorno, si è regalata la vetta della classifica, cui la Roma ha dovuto rinunciare pur essendo l’unica squadra che in Serie A non ha perso neanche una gara ed anzi aveva vinto le prime 10 gare iniziali per poi “rovinare” tutto con tre pareggi consecutivi rosicchiare il vantaggio e poi sorpassare, seppur di un punticino solo. Vedremo! Si profila quindi il duello a distanza Roma-Juve. Vedremo!

E il Napoli? Perde nuovamente dopo Torino con la Juve giunge l’inopinata sconfitta casalinga con il Parma e vengono quindi pagati a caro prezzo i tanti errori sotto-porta di Higuain, un po’ appannato. Comunque il Napoli mantiene il terzo posto in classifica per la concomitante sconfitta della Fiorentina ad Udine e per il pareggio dell’Inter a Bologna. Il Verona perde in casa con il Chievo, che vince in casa con il Verona , insomma un derby bello che premia la squadra che più ha cercato la vittoria.

Il Milan impatta in casa con il Genoa  che risale in classifica con la cura Gasperini, la Sampdoria si vede privare della vittoria nei minuti di recupero e sfuma l’esordio vincente per Mihajlovic tornato in sella di una squadra di Serie A.

Il Sassuolo, di diritto, dimostra a tutti di voler e poter stare nella massima serie e batte nettamente l’Atalanta e si posiziona ad un solo punto dal Milan. Quindi la classifica recita JUVENTUS 34 – ROMA 33 – NAPOLI 28 – INTER 26 – FIORENTINA 24 – VERONA 22 – GENOA 18 – LAZIO 17 – PARMA 16 – ATALANTA 16 – UDINESE 16 – TORINO 15 – MILAN 14 – SASSUOLO 13 – CAGLIARI 13 – LIVORNO 12 – BOLOGNA 11 – SAMPDORIA 10 – CHIEVO 9 – CATANIA 9

Catania, 27 novembre 2013

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )