COMUNICATO STAMPA

CALCIO A 5 – SERIE C1/DODICESIMA GIORNATA

FUTSAL CATANIA – MASCALUCIA C5: 3-6

Seconda vittoria consecutiva per il Mascalucia C5

Netto successo sul campo della Futsal Catania per i biancazzurri

Il Mascalucia C5 conquista un’altra vittoria importante e conferma il momento positivo, che permette di raggiungere l’ottavo posto in classifica e staccare la zona play-out di due punti, portandosi a sole quattro lunghezze da quella play-off.

I biancazzurri hanno infatti vinto 6-3 sul campo del PalaNitta di Catania, battendo nettamente i padroni di casa della Futsal Catania nella dodicesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5.

Ottima la prova del Mascalucia C5, guidata in panchina ancora dall’allenatore in seconda Vito La Torre, chiamato a sostituire lo squalificato Mister Uberto Previti alle prese con l’ultima giornata da scontare.

Un match dominato sin dall’inizio e sbloccato come spesso accade dal solito Gigi Marchese, autore del goal dell’1-0 al 7’ con una delle sue classiche giocate. Il 2-0 non tardava ad arrivare e al 13’ portava la firma del gioiellino Walter Abate, protagonista di un pregevole spunto. Al 23’ i biancazzurri ipotecavano la vittoria grazie al goal di Giuseppe Tomarchio, finalmente in rete dopo diverse giornate di astinenza. I padroni di casa accorciavano le distanze un minuto dopo, ma al 29’ toccava ad Alessandro Freni tornare al goal grazie all’assist perfetto di Sergio Leo, protagonista di una splendida azione personale. Il primo tempo si chiudeva quindi sul 4-1 e alla ripresa delle ostilità gli ospiti riprendevano a martellare. Il 5-1 non tardava ad arrivare e veniva firmato al 44’ ancora da Marchese, che finalizzava un’ottima imbeccata di Peppe Privitera. Il match sembrava non avere più nulla da dire e i biancazzurri continuavano a pressare, ma subivano però il secondo goal al 59’. Immediata la reazione del Mascalucia C5, che siglava il 6-2 ancora grazie a Bomber Marchese, che firmava così l’ennesima tripletta stagionale. Ininfluente la terza rete realizzata dalla Futsal Catania, che fissava il punteggio sul definitivo 6-3 per gli ospiti.

Ulteriore iniezione di fiducia quindi per il Mascalucia C5, che però pensa già alla prossima difficilissima partita di campionato come sottolinea il Presidente biancazzurro: “Siamo certamente in un periodo positivo – dice Nicola Caruso – , ma è proprio questo il momento in cui dobbiamo restare concentrati e con i piedi per terra. Sabato affronteremo quella che, al di là della posizione che occupa, è sicuramente la squadra più forte del campionato e per questo punta alla promozione diretta in serie B. Sarà una partita molto difficile, nella quale non avremo nulla da perdere, ma che sicuramente teniamo comunque a vincere sia perché è un derby sia perché la nostra classifica non rende ancora onore al nostro gioco. Ci stiamo preparando bene e siamo sicuri di poter dire la nostra pure in questa sfida, anche perché le ultime giornate hanno dimostrato che questo campionato è davvero molto incerto ed equilibrato e ogni partita è aperta a qualsiasi esito. Proprio per questo con un paio di vittorie o sconfitte si può passare dalla zona play-off a quella play-out nel giro di poche giornate. Non dobbiamo illuderci per quelli che abbiamo fatto nelle ultime giornate, perché siamo più vicini alla parte bassa della classifica che a quella alta e quindi non possiamo permetterci passi falsi. Sono sicuro che affronteremo questa partita con il piglio giusto per cercare di fare risultato, ben sapendo che abbiamo già dimostrato di saper giocare alla pari con squadre di questo calibro, come abbiamo fatto contro l’Harbur e l’Azzurri. Rispettiamo certamente l’avversario, ma abbiamo bisogno di punti per il nostro obiettivo primario di raggiungere una salvezza serena e quindi andremo avanti per la nostra strada. Ovviamente arriviamo a questo match con ulteriore fiducia per la vittoria ottenuta Sabato scorso in casa della Futsal Catania. La prova offerta al PalaNitta ci dà coraggio perché abbiamo battuto una squadra in netta ripresa e che ultimamente ha sfiorato anche qualche impresa, dando filo da torcere a chiunque l’abbia affrontata prima. Noi però abbiamo letteralmente dominato dal primo all’ultimo minuto e il risultato finale ci sta addirittura stretto per quello che si era visto sul campo, è per questo che dovremo fare di tutto per mantenere la stessa determinazione anche nel prosieguo del campionato”.

Il match tra Mascalucia C5 ed M&M Futsal, valido come tredicesima e terzultima partita del girone d’andata, si giocherà Sabato 30 Novembre 2013 alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

Mascalucia, 27 Novembre 2013

Responsabile Comunicazione

Antonio Costa

Info: 333/3056351