Il successo europeo di Scooby-Doo passa anche da Catania e diventa l’occasione per grandi e piccoli per di trascorrere qualche ora spensierata assieme , per condividere emozioni e sane risate.

Il mistero della Piramide andava svelato ed ecco che Scooby-Doo assieme agli inseparabili Shaggy, Fred, Velma e Daphne arrivano in Egitto ma la soluzione è ben lontana vuoi anche perché i nostri eroi dovranno affrontare le mummie e l’ira del faraone Hatcepsout che trasforma in pietra tutti coloro i quali osano avvicinarsi alla stessa piramide. Belle le scenografie che ci riportano indietro nella storia, articolati gli intrighi ( che sicuramente mettono a dura prova gli adulti ma non certo i bambini ) e sicuramente vincente quell’interagire degli attori ( Scooby-Doo e Shaggy in particolare ) con gli stessi piccoli spettatori.

I Protagonisti :

Scooby-Doo , un cane, razza alano,  protagonista del cartone animato;

Shaggy , il migliore amico e padrone di Scooby;

Fred, il capo della comitiva;

Daphne , l’indispensabile componente estetica;

Velma, l’intellettuale della gang.

Questi cinque personaggi costituiscono ufficialmente la “Mystery Inc.”  e girano per il mondo in un furgone chiamato “Mystery Machine” a risolvere misteri che solitamente comprendono storie di fantasmi e altre entità soprannaturali ( vedi nell’occasione le mummie a difesa della piramide).

Nell’ottobre del 2004 Scooby-Doo è stato inserito nel Guinness dei  Primati come cartone animato con il maggior numero di episodi mai prodotto, un record detenuto in precedenza dai Simpson.

Si ringrazia Musica & Suoni di La Ferlita Sebastiano & C. e la Signora Alessandra Nalon per l’ospitalità

Catania, 13 dicembre 2013

Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )