Antonio Costa, addetto stampa Mascalucia C5, per Juventus Club G.Scirea – Mascalucia C5 ( 5 – 8 )
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C1/QUATTORDICESIMA GIORNATA
JUVENTUS CLUB G. SCIREA – MASCALUCIA C5: 5-8
Grande vittoria del Mascalucia C5 a Palermo
Biancazzurri trascinati dalla cinquina di Bomber Marchese
Per archiviare del tutto la sconfitta casalinga contro la M&M Futsal, il Mascalucia C5 aveva bisogno di una reazione convincente e il compito si presentava tutt’altro che semplice per la caratura dell’avversario di turno.
Gli uomini di Mister Uberto Previti però ne erano coscienti e proprio per questo hanno affrontato la trasferta sul campo dello Juventus Club G. Scirea con il piglio giusto sin dal primo minuto, facendo di tutto per conquistare una vittoria importante in chiave classifica.
Detto e fatto, il Mascalucia C5 ha espugnato Palermo con un netto 8-5 nella quattordicesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, che adesso vede la squadra del Presidente Nicola Caruso a quota 22 punti e nuovamente a quattro lunghezze dalla zona play-off.
E’ stato un match ben giocato dagli ospiti, che è coinciso anche con l’esordio positivo di Massimo Passanisi in maglia biancazzurra. La partita vedeva andare avanti per primi proprio i catanesi grazie ad un goal di Gigi Marchese, che dava così inizio alla sua ennesima grande giornata. I padroni di casa però non si perdevano d’animo e riuscivano a pareggiare, ma poco dopo era Walter Abate a portare i suoi sul 2-1. Le emozioni del primo tempo non finivano qui, perché prima dell’intervallo c’era tempo per il 2-2 e per un tiro libero fallito da Marchese.
Si andava così negli spogliatoi e, come spesso accaduto in questo girone d’andata, arrivava la scossa giusta per cambiare il match.
Gigi Marchese siglava il 3-2 e poco dopo arrivava anche la rete di Alessandro Freni che portava il Mascalucia C5 avanti di due goal. A quel punto si accendeva ulteriormente Bomber Marchese, che segnava ben tre volte di fila permettendo ai biancazzurri di volare sul 7-2. Il match era virtualmente chiuso, ma lo Juventus Club riusciva a siglare tre reti, l’ultima delle quali a tempo già scaduto, e raggiungeva il 7-5. I biancazzurri però non erano ancora sazi e segnavano il goal del definitivo 8-5 con Peppe Tomarchio.
Ulteriore iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni quindi e che dimostra che il Mascalucia C5 è sempre pronto a giocarsela contro chiunque, come spiega il Presidente dei biancazzurri: “E’ stata una partita nella quale abbiamo sempre condotto il gioco – dice Nicola Caruso – e che potevamo chiudere in largo vantaggio già nel primo tempo. Loro hanno forse lamentato alcune assenze, ma noi abbiamo pensato come sempre a giocare la nostra partita. Mi è piaciuto molto l’esordio di Passanisi, che nella prima parte del secondo tempo è stato determinante con tre assist vincenti e consecutivi in occasione dei goal che ci hanno portato dal 2-2 al 5-2. Era un campo ostico, dal quale siamo usciti comunque anche in grande sintonia con i nostri avversari, che alla fine del match ci hanno teso la mano per mettere subito alle spalle qualche attimo di nervosismo dettato dall’agonismo. Adesso ci aspetta un’altra partita impegnativa contro la Pro Gela, che è una squadra che non conosciamo. Loro sono qualche punto avanti a noi, ma questo non deve intimorirci e anzi deve spingerci ad impegnarci ancora di più perché, giocando sul nostro campo di casa, siamo chiamati a vincere. Li aspettiamo, ben sapendo che loro venivano da un periodo negativo ma sono tornati alla vittoria. Inoltre, a quanto pare recupereranno qualche giocatore che gli era mancato negli ultimi match e questo li renderà certamente più ostici, ma non deve spaventarci”.
Il match tra Mascalucia C5 e Pro Gela, valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà Sabato 14 Dicembre 2013 alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).
Mascalucia, 11 Dicembre 2013
Responsabile Comunicazione
Antonio Costa
Info: 333/3056351
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento