Non e’ Natale senza Subbuteo!

Ed ecco che Francesco La Rosa riesce a radunare attorno a sé i tanti amici ed appassionati di Subbuteo e ne viene fuori un’edizione della annuale Christmas Cup da non dimenticare ricordando sempre che HANNO TORTO GLI ASSENTI !

All’orario e giorno convenuto sono convocati presso il La Rosa Stadium e Sport Enjoy Project Field  ( i due campi di gioco ) :

Francesco La Rosa – Giampiero Maenza – Claudio Cammarata – Manlio Grimaldi – Daniele Lo porto e Ruggero Sardo

Assenti dell’ultimo momento : Francesco Ricca e Mimmo Patti

Unico spettatore non pagante : Tino La Vecchia

Già dalle prime battute la Christmas Cup 2013 sembra veramente avvincente e i risultati della prima giornata fanno registrare un sostanziale equilibrio lì dove in altre circostanze Francesco avrebbe inflitto un passivo più pesante a Giampiero ( 2-0 ), Manlio non avrebbe imposto il pari a Claudio ( 1-1 ) e Daniele Lo Porto batte solo per 2 a 0 il buon Ruggero Sardo all’esordio. Ma in effetti Ruggero la gara d’esordio l’aveva giocata contro Giampiero facendola sua di misura ( 1-2 il risultato finale ). Manlio crolla sotto i colpi di Francesco La Rosa facendo registrare il risultato più pesante al passivo di tutta la giornata di gioco. Ma la vera sterzata al campionato viene ad opera di  Claudio che batte seppur di misura Daniele in quella che era la sfida per essere il vero antagonista di Francesco La Rosa, leader indiscusso dei precedenti tornei eseguiti anche se in albo figura il nome dello stesso Claudio quale vincente di un’edizione. La giornata seguente Claudio da continuità ai risultati positivi e batte Ruggero per 1 a 0, Giampiero fa suo il derby dei poveri battendo Manlio sempre per 1 a 0 grazie ad un calcio di punizione battuto magistralmente e Francesco si vede imporre il pari ( 1- 1 ) da Daniele Lo Porto alla ricerca di una vittoria che non giunge , non fosse altro per rimediare allo scivolone contro Claudio. La quarta giornata vede Giampiero soccombere contro Daniele sempre di misura a dimostrazione di una crescita di gioco, Manlio e Ruggero dividono salomonicamente la posta ( 1 – 1 ) ma il match – clou della giornata vede opposto Claudio contro Francesco, la vittoria va a quest’ultimo e con il secco risultato di 2 – 0.

La quinta giornata diventa una formalità e tutte le gare si chiudono per 2 a 0 con Claudio vittorioso su Giampiero, Daniele su Manlio e Francesco su Ruggero.

Vittoria finale quindi per Francesco La Rosa a dimostrazione di un netto predominio e supremazia con lo stesso vincitore che recrimina solo per i due punti lasciati per strada nel pareggio contro Daniele abile in quella gara a sfruttare l’unico errore dell’avversario e punirlo con il pareggio nel finale di gara.

La Classifica

1° FRANCESCO LA ROSA       13

2° CLAUDIO CAMMARATA  10

3° DANIELE LO PORTO         10

4° RUGGERO SARDO                4

5° GIAMPIERO MAENZA         3

6° MANLIO GRIMALDI            2

Catania, 28 dicembre 2013

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( Fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )

( Fonte video Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )