COMUNICATO STAMPA

CALCIO A 5 – SERIE C1/SEDICESIMA GIORNATA

MASCALUCIA C5 – ENNESE 4-1

Prova di forza del Mascalucia C5 contro l’Ennese

I biancazzurri staccano la zona play-out

Il 2013 del Mascalucia C5 si chiude con una vittoria importante per il morale e per la classifica, che adesso vede i biancazzurri all’ottavo posto della Serie C1 di Calcio a 5, con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona play-out.

I ragazzi di Mister Uberto Previti sono infatti saliti a quota 25 punti grazie al netto 4-1 imposto all’Ennese, sul campo del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT), nella sedicesima giornata di campionato.

Partita dominata dall’inizio alla fine dal Mascalucia C5, che apriva le danze con Gigi Marchese, autore del goal che fissava il punteggio del primo tempo sull’1-0. Minimo vantaggio che spianava la strada ai padroni di casa, bravi a trovare il 2-0 già in apertura di ripresa con Peppe Privitera, a segno direttamente su calcio di punizione. Il 3-0 veniva invece siglato da Walter Abate, sempre più tra le piacevoli sorprese di questa prima parte di campionato. Inutile il goal della bandiera degli ospiti, propiziato da una leggerezza difensiva, anche perché nel finale di gara i biancazzurri riuscivano comunque a ristabilire nuovamente le distanze. Bomber Marchese infatti confezionava un assist perfetto per Massimo Passanisi, che insaccava in rete da pochi passi e sigillava il risultato sul 4-1 finale per i suoi.

Settimo successo in campionato quindi per il Mascalucia C5, che trova il consenso del proprio Presidente incoraggiato da una posizione di classifica che permette di programmare con serenità il futuro: “E’ stata una vittoria netta e meritata, con il punteggio mai in discussione – dice Nicola Caruso – , suggellata dalla buona prestazione di tutta la squadra. Un risultato molto positivo, soprattutto perché è arrivato contro una nostra diretta concorrente. Inoltre, questo successo ci ha permesso di posizionarci esattamente a metà strada tra play-off e play-out, a cinque punti dal quinto posto e cinque lunghezze sopra l’undicesima posizione. Tutto perfettamente in regola con quello che era l’intento principale della nostra società all’inizio della stagione, quindi il nostro bilancio fin qui non può che essere positivo. Parlando del match contro l’Ennese, sono contento dell’atteggiamento mostrato dalla squadra sin dall’inizio e sono soddisfatto anche dell’esordio di Samperi. Arrivano segnali incoraggianti anche da Passanisi, che è riuscito a sbloccarsi in zona goal e potrà lavorare con serenità per raggiungere il top della condizione. Siamo soddisfatti della nostra posizione in classifica e cercheremo di tutelarla fino al termine del campionato, provando comunque a migliorarci. E’ chiaro però che staremo attenti a non abbassare mai la guardia, perché sappiamo che basta perdere due partite di seguito per trovarsi di nuovo nella zona a rischio. Nel girone di ritorno, tra l’altro, avremo sei partite in casa e ben otto fuori, quindi bisognerà prestare la massima attenzione. Anche se è vero che, per assurdo, quest’anno sul nostro campo abbiamo perso addirittura tre volte, mentre lontano dalle mura amiche abbiamo un ruolino di marcia di tutto rispetto. E’ un campionato strano, dove la forza e gli equilibri di gran parte delle squadre si equivalgono. Si sta capendo pian piano che non esistono vere squadre leader e ogni partita può nascondere delle insidie per chiunque. Dice bene chi vede il Mascalucia C5 come una mina vagante, ma i primi a mantenere coscienza di ciò dobbiamo essere noi stessi. Possiamo vincere con tutti, ma anche perdere con tutti, ma questo probabilmente ci rende la squadra più imprevedibile della C1. Cercheremo di trovare continuità, per portare avanti anche nel 2014 quell’obiettivo di crescita graduale che è sempre stato uno dei punti fermi della nostra società”.

Il match tra Futsal Peloro Messina e Mascalucia C5, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà Sabato 4 Gennaio 2014 alle ore 17:00 a Messina.

Mascalucia, 29 Dicembre 2013

Responsabile Comunicazione

Antonio Costa

( fonte foto M&M Futsal )

Info: 333/3056351