La Massiminiana comincia malissimo il nuovo anno e cade pesantemente in casa contro la Andrea Stimpfl ( 1-5  il risultato finale ). Per dovere di cronaca abbiamo assistito solamente al 2° tempo ma già le squadre erano andate al riposo sul punteggio di 0-3 e quindi ampiamente compromesso. L’illusoria rete del 1-3 non modificava l’andamento della gara con il pallino sempre in mano della squadra ospite che scorrazzava in lungo e largo per il campo pronta a realizzare il 4° e 5° gol in rapida sequenza e solo la bravura del portiere locale evitava un passivo più pesante ( emblematica la quinta rete quando l’estremo difensore giallorosso saltava da una parte all’altra ad impedire la rete ospite mentre ben 8 elementi della propria squadra guardavano impietriti l’evolversi dell’azione ). Che dire……… Sembra impossibile pensare che la squadra si esprima così male, totalmente scollata fra i reparti quasi che fossero assieme per la prima volta e tutti a parlare una lingua diversa.

Movimentato finale di gara con un post-partita che non lasciava presagire nulla di buono ( o forse lo diventerà per la squadra ed il suo bene ) ;  palpabile scollamento fra la dirigenza e l’area tecnica e nelle prossime ore si potrebbe assistere ad un cambio di allenatore cui andrà indigesto il panettone natalizio.

In coda all’articolo della odierna partita voglio ricordare per un attimo Andrea Stimpfl attraverso una fotografia, giocatore roccioso con un passato di più di 200 partite nella serie cadetta, e mio simpatico conoscente, in quanto abitanti nella stessa palazzina di Acitrezza con tante ore trascorse a parlare del più e del meno nei giardinetti del condominio.Sempre un caro ricordo alla tua simpatia.

Catania, 4 gennaio 2014

Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine  e google immagini alla voce Andrea Stimpfl  forzaturris.blog.tiscali.it)