COMUNICATO STAMPA

CALCIO A 5 – SERIE C1/DICIOTTESIMA GIORNATA

MASCALUCIA C5 – NISSA FUTSAL: 1-6

Sconfitta meritata, ma passivo bugiardo contro la capolista

Sabato Mascalucia C5 in trasferta sul campo della Mabbonath

Il risultato finale di Mascalucia C5-Nissa Futsal lascerebbe pensare ad una partita senza storia, o peggio, ad una disfatta totale per i biancazzurri, battuti 1-6 dalla capolista tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT), nella diciottesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5.

Tra le due squadre ci sarà pure differenza, altrimenti non si spiegherebbe la classifica dei nisseni, ma il Mascalucia C5 non meritava affatto un passivo così netto.

La partita infatti aveva visto i padroni di casa alla ricerca del goal del vantaggio sin dall’inizio, ma al 6’ gli ospiti erano stati bravi a trovare il goal dell’1-0 con una perfetta azione in contropiede. Nessuna paura e ancora testa bassa per i ragazzi di Mister Uberto Previti, che però colpivano due pali senza riuscire a segnare e venivano beffati due volte con altrettanti tiri liberi, che portavano la Nissa Futsal sullo 0-3.

I biancazzurri non si perdevano d’animo e andavano alla ricerca del goal, che trovavano ad un minuto dalla fine del primo tempo, grazie ad un tiro dalla distanza di Gigi Marchese.

Il Mascalucia C5 andava così rinfrancato negli spogliatoi e rientrava in campo con la speranza di poter accorciare ulteriormente le distanze. I nisseni però erano bravi ad approfittare di una dormita difensiva degli etnei e pochi minuti dopo l’inizio della seconda frazione di gioco si portavano sull’1-4.

La partita si concludeva virtualmente e gli ospiti riuscivano a chiudere tutti i varchi. C’era spazio per altri due goal della Nissa Futsal, a segno nuovamente su tiro libero in entrambe le occasioni, propiziate certamente da falli fischiati in modo eccessivamente generoso.

Una sconfitta molto pesante quindi per il Mascalucia, meritata ma eccessiva per il divario e influenzata sicuramente dalle reti su palla inattiva, che però non impedisce al Presidente dei biancazzurri di guardare già alla difficile trasferta sul campo di Palermo: “Questa sconfitta arriva in un periodo che per noi era stato fin qui abbastanza positivo – dice Nicola Caruso – , però noi continueremo a lavorare allo stesso modo senza scoraggiarci. Certo, oltre il danno abbiamo subito pure la beffa per via delle squalifiche pesantissime di Marchese e Abate a cui dovremo far fronte a causa della loro ammonizione nella partita contro la Nissa e quindi di sicuro contro la Mabbonath avremo ulteriori difficoltà da superare anche a causa di queste assenze. Però non ci piangiamo addosso, perché sappiamo di avere una rosa importante e siamo consapevoli di poter andare a Palermo per giocarci tranquillamente la nostra partita. Dispiace comunque aver subìto un 6-1 ma di sicuro, anche se i nostri avversari hanno meritato di vincere, credo che quattro tiri liberi decretati a loro favore facciano capire come sia maturato un divario così ampio tra noi e loro. Sicuramente c’è stata la nostra complicità, ci mancherebbe, ma anche qualche decisione arbitrale infelice. Non ci perdiamo d’animo e andiamo avanti, mantenendo la nostra mentalità e cercando sempre di giocarcela contro qualunque avversario”.

Il match tra Mabbonath e Mascalucia C5, valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà Sabato 18 Gennaio 2014 alle ore 17:00 a Palermo.

La partita della giornata successiva, che vedrà i biancazzurri ospiti dell’Harbur Sporting C, è stata posticipata alle ore 19:00 del 26 Gennaio 2014 per la concomitanza con il match di Serie A2 che si disputerà sullo stesso campo.

Mascalucia, 16 Gennaio 2014

Responsabile Comunicazione

Antonio Costa

Info: 333/3056351