Campanarazzu – Massiminiana 2 – 2, quanti rimpianti per i giallorossi ospiti per la vittoria buttata al vento
La mancata affermazione non voglia sembrare bocciatura, semmai un “rimandata a settembre” e tutto ciò′ fin quando parliamo del mero risultato sportivo che a metà‘ secondo tempo sembrava già‘ in cassaforte per la Massiminiana forte del doppio vantaggio grazie alle marcature di Magrì Simone e Piuma Alessio.
Se invece parliamo del progetto Massiminiana allora siamo di fronte ad una vittoria in quanto cominciano a vedersi i frutti del lavoro di mister Mimmo Patti, vero si alla sua prima esperienza sportiva da allenatore ma di certo mestierante del calcio come atleta e principalmente preparatore atletico di indiscutibile valore. Toccherà alla squadra seguirlo con quelli che , e non ho mai capito il perché, vengono definiti sacrifici ( e qui mi viene da pensare che stiamo parlando di gioco e sport). Saranno proprio i giocatori tutti a fare gruppo, aldilà di qualunque minutaggio di gioco, a fare tesoro degli errori commessi in difesa ( e ricordo le due marcature con cui il Campanarazzu ha raggiunto il pareggio e l’errore e’ sempre da intendersi di reparto e mai singolo), a fare tesoro degli errori a centrocampo ( e qui ricordo che il pallone non brucia nei piedi al contrario del finale ultimo di gara con una ingiustificata frenesia che ha portato a perdere palloni che sarebbero stati meglio gestiti pensando ad un compagno più vicino piuttosto ad un improponibile passaggio al compagno più lontano), e fare tesoro degli errori in attacco ( e qui ricordo che sono state comunque segnate due reti ma il movimento delle punte deve dettare il passaggio, l’ultimo passaggio). Credo di essermi soffermato troppo su quei minuti finali, quindici all’incirca, che sono costati due punti in classifica. Ma, ripeto, la società guarda oltre!!!
Il mister Patti ora può cominciare a lavorare sul roster definitivo , arricchito dagli ultimi ingaggi in settimana Platania Simone e Grimaldi Michael , unitamente al ritorno in squadra di Gianluca Guglielmino.
Alla prossima, il calendario ci regala una gara affascinante contro una capolista Cara Mineo, un lusso per questa categoria. Siate orgogliosi di giocarci contro, ricordando 11 loro ma 11 anche noi!!!
http://youtu.be/6s-VNLM20ko Video esordio Michael Grimaldi ( youtube Massiminiana esordio Michael Grimaldi )
http://youtu.be/FnuT3nTso5A Video fasi di gioco ( youtube Massiminiana fasi di gioco contro Campanarazzu )
Catania, 20 gennaio 2014
Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project magazine
(foto e video Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento