Sono gli ” Hipster”, giovani ragazzi che non vestono alla moda perchè loro fanno la moda, anticipandone le tendenze, consapevoli delle proprie qualitá e pieni di stile, si definiscono anticonformisti e ironici.

Chi è davvero hipster non dice di esserlo e non ostenta l’ appartenenza alla sua categoria,non gradisce essere classificato tale e rientrare in uno schema.

Sono persone dal Dna tecnologico, il gusto per il bello e la perfezione per i dettagli, bevono vini selezionati e, se hanno voglia di una birra, scelgono le artigianali, la domenica girano tra le bancarelle del mercato delle pulci di Catania.

Per l’ aspetto l’ uomo hipster è pari in vanitá alla donna o la supera : per lei jeans stretti a vita alta, leggings, bigiotteria e pantaloncini corti come mutande; per lui felpe larghe, cardigan, All Stars alte e Vans nere sfondate.

Usano Twitter volentieri, ma non Facebook perchè di massa ma il loro social network preferito è Tumblr, una piattaforma di microblogging e social networking che consente di creare un tumblelog offrendo sia la piattaforma software che lo spazio web necessario.

Catania 01 Febbraio 2014

Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine

(Fonte foto Google immagini alla voce Hipster
Fonte articolo da “Il Sole 24 ore”