La Massiminiana, generosa e veemente nel secondo tempo, cede di misura contro l’Atletico Biancavilla
Generosa e veemente nel secondo tempo, la Massiminiana non trova nel finale la stoccata vincente per pareggiare una partita compromessa nel primo tempo a causa dell’unica indecisione del forte portiere Genovese, nell’occasione “esco – non esco”, e così viene ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria( e nello specifico con il pareggio). Mastica amaro quindi il tecnico Mimmo Patti che le ha tentate tutte e se nel finale, come detto prima, il subentrato Mosca avesse sbattuto in rete quel pallone “da rigore in movimento” , probabilmente nello spogliatoio ci sarebbero stati più sorrisi.
Ma andiamo con ordine e, partendo dal primo tempo, subito la gara registra un sostanziale equilibrio interrotto da due occasionassime Massiminiana ed altrettante a favore degli ospiti di Biancavilla che anzi si vedono annullare un gol per giusta posizione di fuorigioco allorché il centravanti avversario, in offside, ribadiva in rete un pallone che chissà non ci fosse finito da solo su tiro in diagonale di un compagno di squadra. La parte centrale del primo tempo registra un sostanziale predominio della formazione di Biancavilla e il forte portiere locale Genovese
viene salvato dall’ampia pozzanghera che si era venuta a formare a causa della forte pioggia che ha reso il campo ai limiti della praticabilità. Purtroppo dobbiamo registrare una indecisione da parte della difesa locale che si fa sorprendere su palla lunga e il centravanti avversario tocca in pallonetto diagonale sfruttando, come detto, l’ “esco-non esco” di Genovese con pallone che finisce la sua corsa in fondo al sacco. Ma la Massiminiana è in partita e tutte e due le squadre lottano su un campo appesantito dalla pioggia battente. Qualche scontro di gioco con le due squadre si affrontano in maniera cavalleresca. Si va al secondo tempo e qui il baricentro si sposta nella metà campo ospite con il neoentrato Mosca che prende per mano la sua compagine che, vinti tanti duelli a centrocampo specialmente fisicamente, non riusciva nelle ripartenze e seppur spingeva sulle fasce appoggiando sui terzini che salivano su, gli stessi terzini sbagliavano il lancio o lo scambio con un compagno ed ecco che non registriamo nessuna occasione degna di nota, eccezion fatta per il dubbio di un rigore su Michael Grimaldi ( vi rimandiamo alla visione degli eye-lights ) e poi l’occasionissima capitata sui piedi di Mosca che riceve palla al centro dell’area, nell’unica incursione palla alla mano sull’out di destra, e mette fuori da posizione centralissima. A pochi minuti dalla fine sarebbe stato pari meritato.
Altra opportunità è capitata sui piedi di Michael Grimaldi, entrato per i trenta minuti finali, che si vedeva ribattuta la conclusione dal limite dell’area da un difensore ospite.
Dalla tribuna abbiamo apprezzato una squadra, la Massiminiana, gagliarda, che lotta con il coltello fra i denti ma che si porta dietro dei deficit che sarebbero dovuti essere colmati all’inizio del campionato in fase di preparazione tecnico-tattica ( ma oramai è acqua passata). Ora, allo sconforto del mancato risultato sul campo deve far seguito l’entusiasmo per il lavoro da svolgere, quel lavoro che vedrà Mimmo Patti motivato come da par suo a trasmettere il verbo calcio ai suoi giocatori.
http://youtu.be/MyIbDYAbnYc Video Massiminiana Biancavilla 0 – 1 parata di Genovese
http://youtu.be/4tfiZ-9lrNc Video Massiminiana Biancavilla dubbio rigore su Michael Grimaldi
http://youtu.be/PhuJWtdhDMI Video Massiminiana Biancavilla tentativo in rovesciata del n° 3 locale
Catania, 1 febbraio 2014
Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( Fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento