La capolista se ne va…. ma che sofferenza……… di Livio Lo Nigro
Le pagelle di LIVIO LO NIGRO all’indomani della preziosissima vittoria contro GIORGI
prestazione senza infamia e senza lode; compie una bella parata ma il gol dell’1 a 1 lo regala al suo amico Vito Scafili ; rischia di sostituirsi….. ma poi ci ripensa e decide di rimanere in campo . CORAGGIOSO !!!
migliore in campo; il “pendolino” macina chilometri e tra gol ed assist non si contano le giocate di qualità che regala alla squadra. BRAVO indubbiamente ma …”CANGIACAPPEDDU”!!!
“the wall” vorrebbe rilassarsi ma alcune sbavature della squadra lo costringono ad incazzarsi. Un solo appunto: consente a Vito Scafili di girarsi e tirare…. non lo faceva da 2 anni! Alla fine si è scoperto che Vito ha sottoscritto una polizza Salvadanaio. ARRIBBATTUTO!!!
il ” pistoncino di Aci castello” fa coppia con Lo Presti e si fa notare per delle buone chiusure in difesa e per l’intesa con Dario soprattutto nel primo tempo. PREZIOSO !!!
ha sempre due uomini addosso, lo raddoppiano soprattutto nel primo tempo; subisce fallo e fa salire la squadra senza sbavature; ha il merito di segnare il gol della vittoria molto più difficile di quello che si divora un attimo prima. METRONOMO !!!
il “Leone” si fa notare più nella fase di spinta quando parte da dietro nel primo tempo che quando gioca da punta pura; è sfortunato sul palo a portiere battuto. LOTTATORE !!!
Iron Manlio ha il merito di sbloccare il risultato e di costituire una mina vagante per l’intero primo tempo quando gioca da punta. E’ sfortunato sulla traversa e soprattutto sul palo quando tira a colpo sicuro. Non si ferma mai. INCONTENIBILE !!!
il “negro della Ruggeriana” entra nel secondo tempo per contenere gli avversari; si fa notare per la generosità e si guadagna la pagnotta . Unico neo quando si rifiuta di fare quello per cui eccelle: salire sull’albero a recuperare il pallone. RAZZISTA!!!
si fa notare per il riscaldamento pregata; è soprattutto sfortunato quando il presidente/allenatore e portiere, decide di non sostituirsi dopo la mischiata del primo gol. “Cosu Longu” !!!
non si riscalda, non entra in campo, fa “sulu vuoi” ( come direbbero a Londra ) e si rassegna ad essere sostituito da due ragazzi di 20 anni e a scrivere pagelle . EX ROBOCOP ….. in officina!!!
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento