Il Catania continua ad essere ultimo in classifica ma di giornata in giornata va rosicchiando punti  e chissà……… dato che le altre frenano ( o franano). Il cammino è lungo e la salvezza alla luce dei risultati generali di questa serie A è ancora possibile, ma rimangono sempre poche squadre a giocarsela, 5 in tutto, e non inganni la vittoria del Bologna a Torino, anzi proprio il Bologna, venduto Diamanti, diventa una delle serie candidate nonostante i tre punti d’oro assolutamente insperati e immeritati. Perde il Chievo, strapazzato dall’Udinese che si tira improvvisamente fuori dalla bagarre ( ma l’organico non manca ), perde in casa il Livorno e perde pure il Sassuolo, seppur di misura a Milano contro l’Inter, nonostante la faraonica campagna acquisti.

Quindi in coda il Catania accorcia e si porta a meno due da una ipotetica salvezza ma andare quanto prima a + x non significa nulla, questo è un campionato di sofferenza e dove vincere una gara non ti potrà mai dare tranquillità anche alla luce dei fatti che dovrai spareggiare l’indomani da qualche altra parte e fino all’ultimissima giornata. Il derby capitolino termina in parità con la Roma che prende a pallonate la Lazio ma non riesce a segnare, vince la Fiorentina contro l’Atalanta , il Napoli strapazza il Milan ( e non ci vuole molto con la difesa che si ritrova)  e la Sampdoria fa fuori il Cagliari ( io penso ai denigratori di Mihajlovic). Il Verona compie l’impresa e recupera due gol alla Juventus che crolla in un secondo tempo imbarazzante.

Che al Catania, al terzo risultato positivo consecutivo ( mai accaduto fino ad oggi ) seppur solo pareggi, possa bastare l’impegno e l’aggressività di queste ultime giornate ?

E domenica al Massimino arriva la Lazio in attesa dello spareggio salvezza con il Chievo della domenica seguente

Catania, 14 febbraio 2014

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )