COMUNICATO STAMPA

CALCIO A 5 – SERIE C1/VENTIDUESIMA GIORNATA

DILETTANTISTICA REGALBUTO – MASCALUCIA C5: 4-3

Mascalucia C5 sconfitto di misura a Regalbuto

Marchese incanta ma non basta ai biancazzurri

Il Mascalucia C5 gioca un’altra grande partita, ma viene punito da qualche sbavatura commessa ed esce sconfitto dal campo di Regalbuto.

I biancazzurri infatti sono stati sconfitti 4-3 in casa della Dilettantistica Regalbuto, nella ventiduesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5.

E’ stata una partita incerta fino alla fine, con continui ribaltoni nel risultato e giocata a viso aperto da entrambe le parti.

Padroni di casa per primi in vantaggio, con l’1-0 realizzato all’11’ dopo una costante pressione iniziale. Il Mascalucia C5 però non ci stava e faceva partire subito l’arrembaggio agli avversari, riuscendo in breve tempo a pareggiare grazie a Gigi Marchese, bravo a trovare l’1-1 da posizione defilata. Al 26’ arrivava il sorpasso ancora con il bomber etneo, che siglava il 2-1 con un colpo di testa con cui beffava il portiere ennese. Si andava così all’intervallo con il Mascalucia C5 in vantaggio, ma al rientro dagli spogliatoi riusciva a trovare il 2-2 in soli 120 secondi. Le emozioni però non erano affatto finite, perché cinque minuti dopo Bomber Marchese inventava un goal da applausi e firmava la tripletta personale, portando i suoi sul 3-2. Non finiva qui, perché gli ennesi riprendevano a pressare e tra il 46’ e il 48’ riuscivano a trovare addirittura due reti, portandosi sul 4-3. Il Mascalucia C5 cercava quindi una nuova reazione d’orgoglio, ma il pressing degli ospiti si rivelava inefficace e il match si concludeva con il successo della Dilettantistica Regalbuto.

Delusione quindi per i biancazzurri, battuti nonostante l’ottima prestazione, come spiega il Presidente del Mascalucia C5: “Dispiace aver perso così – ha detto Nicola Caruso – , perché siamo stati in partita fino alla fine. Probabilmente abbiamo commesso qualche errore di troppo e questo ci ha penalizzati, perché non avremmo meritato di uscire sconfitti. Lo conferma il fatto che, malgrado il risultato finale, siamo stati capaci di ribaltare il risultato in ben due occasioni, giocando alla pari con i nostri avversari. La sconfitta comunque ci può stare, ma da adesso in poi spero che faremo tesoro una volta per tutte dei nostri errori. Non dobbiamo più avere certe disattenzioni, anche perché il vantaggio sulla zona play-out si è ridotto a quattro punti. Da qui alla fine del campionato abbiamo però ancora quattro partite sul nostro campo di casa, che dovremo sfruttare al massimo per consolidare la nostra salvezza. Sabato arriva la Virtus Termini e nessuno di noi dovrà pensare che sarà una partita dal risultato scontato. Proprio per questo dovremo mantenere alta la concentrazione, perché sarà una sfida da vincere senza se e senza ma”.

Il match tra Mascalucia C5 e Virtus Termini, valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà Sabato 15 Febbraio 2014 alle ore 17:00, al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

Mascalucia, 12 Febbraio 2014

Responsabile Comunicazione

Antonio Costa

Info: 333/3056351