CARNEVALE ACIREALE 2014

“Nel mezzo del cammin…

…mi ritrovai ad Acireale,

dove la via del Carnevale non si è mai smarrita”

Tutto è pronto nella “Città delle 100 campane” per salutare il ritorno in scena di sua maestà, re Carnevale. Che dal 15 febbraio al 4 marzo, travolgerà tutto e tutti, nel segno dell’allegria e della spensieratezza, sfrenata sì, ma mai irriverente, oppure offensiva.

Perché il Carnevale di Acireale, uno tra i grandissimi carnevali italiani, è momento di sana gioia e di grande coinvolgimento popolare: carri allegorici in cartapesta, carri infiorati, costumi in maschera, musica, scherzi e coriandoli sono palcoscenico e attrezzi di scena della grande folla del carnevale acese. Che non è solo il “più bel Carnevale di Sicilia” ma una delle manifestazioni turistiche carnascialesche tra le più conosciute e ammirate, un veloce ed appassionante percorso di emozioni pure, dove il pubblico è parte essenziale della festa, del divertimento.

Si parte, dunque. E l’edizione 2014 vuole stupire, nel segno della chiara tradizione carnascialesca acese: sfilate mattutine, pomeridiane e serali, concerti e discoteca in piazza, bimbi in maschera e scuole protagoniste nelle danze e nei costumi. Insomma, tra i monumenti barocchi…riparte la baldoria, condita dai dolci tipici del carnevale acese o dai piatti molto più che ipercalorici. Un Carnevale che ha il volto dei bimbi sorridenti e le sembianze delle sfrontate grandi opere d’arte in cartapesta e in fiore. Un Carnevale che accoglie tutti e che a tutti riserva grande allegria!

Un Carnevale, senza se e senza ma!

www.comune.acireale.ct.it

www.carnevaleacireale.it

info@carnevaleacireale.it amministrazione@carnevaleacireale.it ufficio.turismo@comune.acireale.ct.it

tel. 095895273 – 095895249    fax 095895250

per la stampa: mariograsso@libero.it 095895201