CARNEVALE ACIREALE 2014

quasiTWEET DI CARNEVALE

CARRI ALLEGORICI

Sono otto i carri in cartapesta in concorso. Durante l’esibizione al Duomo, e nelle piazze Gusmana, slargo Italia, Indirizzo e Garibaldi, le grandi macchine allegoriche mostreranno il meglio sino a raggiungere i 15 metri lunghezza e i 13 di altezza. I movimenti delle maschere, così come gli effetti scenici e luce, sono gestiti da potenti computer. Diversi i temi che, satiricamente, verranno proposti per scatenare il sorriso: politica, problemi sociali, il mondo dello spettacolo e del futuro.

CARRI INFIORATI

La natura con i profumatissimi fiori, irrompe al Carnevale di Acireale, perché solo il Carnevale di Acireale coniuga la smodata allegoria ai colori di boccioli e corolle. Così come per  carri allegorici, anche i maestri del fiore sono pronti a stupire il pubblico. Una elegante parata carnascialesca con otto superbe opere in fiore.

REGINA DEL CARNEVALE

Il 15 gennaio, sul carro dell’associazione Ardizzone (che ha vinto la scorsa edizione) salirà la Reginetta del Carnevale. Si tratta di Greta Carbonaro (eletta miss “Venere dell’Etna” 2013) a cui il sindaco, Nino Garozzo, consegnerà le chiavi della Città in cartapesta, forgiata dai ragazzi dell’Istituto Penale Minorile di Acireale su iniziativa del Rotary Club.

E TANTO ALTRO ANCORA…GUARDA IL PROGRAMMA: E’ CARNEVALE!

Il Carnevale di Acireale è organizzato dalla Fondazione del Carnevale di Acireale.

Enti cofinanziatori Città di Acireale, Regione Siciliana, Provincia di Catania, Credito Siciliano e con la partecipazione di sponsor privati .

Direzione artistica Giulio Vasta

www.comune.acireale.ct.it

www.carnevaleacireale.it

info@carnevaleacireale.it amministrazione@carnevaleacireale.it ufficio.turismo@comune.acireale.ct.it

tel. 095895273 – 095895249    fax 095895250

per la stampa: mariograsso@libero.it 095895201