I Matia Bazar in concerto ad Acireale per il Carnevale 2014
Al Carnevale di Acireale ( Ct ) la pioggia di coriandoli porta allegria e la cittadina acese viene presa d’assalto da migliaia di persone pronte a vivere giornate indimenticabili. Ma serate indimenticabili si possono vivere grazie alla musica e mentre, sabato 22 febbraio 2014, a SanRemo si vivono le emozioni della serata finale ad Acireale ci pensa il gruppo dei Matia Bazar capaci di far convogliare attorno al palco tantissima gente e capaci di catturare l’attenzione del pubblico non appena si accendono i riflettori che danno il via al concerto. Sul palco i Matia Bazar nella loro formazione attuale con la bella Silvia Mezzanotte, voce del gruppo, Piero Cassano ( voce, tastiere e chitarra ) ,
Fabio Perversi ( al pianoforte ed al violino ) ed infine Giancarlo Golzi ( alla batteria ed alle percussioni ). Ma prima che tutto ciò avesse inizio noi di Sport Enjoy Project Magazine vivevamo con gli artisti l’emozione del pre-concerto, del dietro le quinte, con tutto il gruppo che pochi secondi prima di salire sul palco si concedeva ad una intervista unica, divertente per gli stessi artisti, e poi di corsa sotto il palco a vivere, come detto l’emozione di ascoltare quelle canzoni indimenticabili che hanno segnato la storia della musica leggera italiana, da “Stasera…che sera”, “Per un’ora d’amore”, “Solo tu”, “E dirsi ciao”, “C’è tutto un mondo intorno”, “Vacanze romane”
, “Ti sento”, “La prima stella della sera”, “Brivido caldo”, “Messaggio d’amore”, “Conseguenza logica”,”Non abbassare gli occhi” etc etc per chiudere con “Dedicato a te”.
Gli artisti si facevano apprezzare anche per la grande sensibilità d’animo nel ricordare la super -nonna Emilia, una signora siciliana che partecipava a tutti i concerti dei Matia Bazar che si tenevano in Sicilia e che quest’anno è venuta a mancare; grande sensibilità nel ricordare la figura di Aldo Stellita, bassista del gruppo, siciliano anch’egli, co-fondatore del gruppo assieme a Piero e Giancarlo, autore della maggior parte dei testi, così come un pensiero è corso a Francesco Di Giacomo, leader del Banco Mutuo Soccorso, recentemente scomparso.
Alla fine dell’applauditissimo concerto, tutti i componenti del gruppo dei Matia Bazar si sono concessi al pubblico per una foto ricordo e un autografo, così come con tanto entusiasmo sono ritornati ai nostri microfoni quasi a voler sottolineare la piena soddisfazione per il successo riscosso.
Il nostro personale ringraziamento va al Dott. Molino del Comune di Acireale , al Dott. mario Grasso addetto stampa del Comune di Acireale, al Dott. Giulio Vasta Direttore artistico del carnevale di Acireale, così come un ringraziamento va ai dipendenti, servizio accoglienza, del Comune di Acireale per la gentilezza ed ospitalità.
Catania, 25 febbraio 2014
Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Laura Vicari e Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento