AC Ruggeriana: batte I Visalliani, torna a +6 sulla seconda e punta a conquistare 4 punti sui 9 a disposizione per laurearsi Campione della regular season
La AC. Ruggeriana archivia la pratica I Visalliani non senza qualche patema d’animo, a dispetto di quello che potrebbe far pensare il punteggio finale ( 10 a 3 ). Lo scontro contro l’ultima della classe offriva alla capolista la possibilità, vincendo, di ricacciare indietro la seconda in classifica, Kolkata Team, che in settimana si era sbarazzata agevolmente di Old&Young e che si era portata a -3 dai ragazzi del presidente Ruggero Sardo. Oggi a parità di partite disputate, i punti di distacco fra le due squadre, prima e seconda in classifica, si è ristabilito a +6 a favore di Dario Nicosia & company a sole tre gare dalla fine. La AC Ruggeriana pertanto sarà arbitro del proprio destino quando fra due settimane incontrerà la prossima avversaria ed avrà nel proprio arco il primo match point, rinviando in caso di insuccesso alla gara seguente il colpo del KO agli avversari, e se ancora Ruggero sardo e compagni dovessero fallire ecco che si giocherebbero tutto nello scontro diretto proprio con Kolkata Team, ammesso che questi abbia centrato tutte vittorie. Ricordiamoci che ad oggi la AC Ruggeriana non ha perso un incontro,ha vinto tutte le partite tranne una conclusa in parità , ha il miglior attacco del campionato, ha in Dario Nicosia il capocannoniere, ha la migliore difesa del campionato quindi……..
Aspettiamo il prossimo turno e vedremo se la AC Ruggeriana sarà stata in grado di cucirsi addosso lo “scudetto” della regular season, e sarebbe la prima volta per la squadra del patron Ruggero Sardo mentre la stessa formazione ha più volte vinto la Coppa Don Bosco, quella che conta di più, quella che ti fa incidere a chiare lettere il proprio nome nell’albo d’oro di questo avvincente campionato.
Catania, 10 marzo 2014
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Antonio Nicosia per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento