Il successo ……… ampiamente annunciato di Claudio Baglioni nelle due tappe acesi del “ConVoi Tour”
Se c’è un cantautore capace di fare sold out con un pubblico di giovani e meno giovani quello è sicuramente Claudio Baglioni, capace di far registrare il tutto esaurito nelle due date del suo concerto “ConVoi Tour” al PalaTupparello di Acireale. Allo spettacolo musicale si è aggiunto lo spettacolo delle luci e colori in un palco essenziale, a “terrazze”, dove ad esibirsi, oltre all’artista c’era una band composta da 8 polistrumentisti e da un quintetto ( un uomo e quattro belle ragazze ) quale voci e coro.
L’ovazione del pubblico viene tributata immediatamente al cantautore al solo ingresso nel parterre gremito, attraverso un accesso laterale, scortato dai suoi fedelissimi e con in testa un caschetto bianco ( che indossano tutti i componenti del suo staff ) perché il concetto che lo stesso Baglioni vuole portare avanti richiede l’uso del casco perché il tour “ConVoi” è pensato come un cantiere, lui che è architetto, e che vuole portare avanti il concetto del fare, dell’edificare, nella vita come nella musica. L’ovazione riparte ancora più forte all’accenno iniziale del primo brano in scaletta , quel ” Note di notte, notte di note” per poi diventare applauso scrosciante quando Baglioni da il là al “Tu come stai” e poi a seguire con tutti gli altri brani.
L’artista romano ha proposto i suoi successi di sempre e presentato inoltre i brani del suo nuovo album “ConVoi”. Noi di Sport Enjoy Project Magazine abbiamo vissuto dal vivo queste emozioni, ammirando tutti, giovani e meno giovani, intenti a cantare “a perdifiato” a ballare , ad applaudire , a fotografare il proprio beniamino. Anzi a proposito di fotografare , noi della Sport Enjoy Projet Magazine ringraziamo personalmente Rossella Barattolo, compagna e manager di Claudio Baglioni , e Moira Fioravanti, responsabile della segreteria dell’artista, per aver autorizzato la nostra redazione a effettuare delle fotografie da inserire nel presente articolo. Si ringrazia altresì Alfio Grasso, addetto stampa della Giuseppe Rapisarda Management, per gli accrediti ricevuti.
Grazie a tutto ciò attraverso alcune immagini vi trasmettiamo le emozioni che uno dei più grandi protagonisti della musica leggera italiana ci ha regalato, attraverso anche alla sua personale energia che lo ha portato a cantare si ma anche a ballare ( bella la performance sul brano “W W l’Inghilterra”) e a concludere il suo concerto in un crescendo musicale inimitabile con successi indimenticabili e senza tempo.
Catania, 13 marzo 2014
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( Fonte Foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento