BUONA LA SECONDA PER LA A.C. RUGGERIANA

Ancora 3 punti nel segno del Leone Daniele Perrotta

A.C. Ruggeriana – Anesti Cristiani 7 – 2

C’erano tutte le premesse per fare male: secdonda giornata di campionata all’insegna delle assenze in casa rossoblu, mancano infatti Mimmo Patti e Manlio Grimaldi, Luca Lo Presti cioè centrocampo e difesa…

Alla chiamata del presidente rispondono compatti e concentrati tutti gli altri, compresi il redivivo “Gilardino-Lanzafame” ed il nottambulo Luca Maricchiolo.

Avversari tosti, molto più giovani e ben messi in campo i ragazzi appena usciti dal liceo.

Rui in porta difesa a 2 con l’eroico Patata-Patania ed il preciso Luca Maricchiolo, larghi sulle fasce da un lato noce di cocco-Khalil e dall’altro il leone Perrotta, centro campo con Ale Lanzafame e punta Mimmone Mangrella nonostante una decina di punti in testa, manca soltanto Gigi-Gazzella che arriva  ametà primo tempo.

Concentratissimi i nostri che non sbavano in nessuna parte del campo e non si concedono i soliti errori di concentrazione, difesa perfetta con un Patania in grandissimo spolvero pronto a coprire alla grande sugli avanti avversari.

Ottimo Perrotta che vede la porta da tutte le parti e così su calcio di punizione a girare fa 1 a 0.

Pallino del gioco sempre in mano alla Ruggeriana ancora un gran tiro da fuori di Perrotta ed è 2 a 0! Meglio di così non si poteva cominciare.

Avversari agili e veloci ma l’esperienza dei nostri contiene la foga degli Anesti Cristiani, Rui si fa trovare pronto su 2 tiri da fuori e Dani ispira Gilardino-Lanzafame che in girata fa 3 a 0!

Partita che sembra chiusa ma un tiro da fuori deviato dal buon Patania mette fuori causa Rui 3 a 1…

Finire di primo tempo e ci pensa ancora Perrotta…tiraccio da fuori il portiere avversario non trattiene e mimmone timbra il cartellino: 4 a1 riposo.

Secondo temèpo sulla falsariga del primo Perrotta corre ed imperversa, tira su ribattuta della difesa e porta i nostri a 5.

Avversari che non hanno più nulla da perdere e forse proprio per questo giocano meglio arrivando al tiro più di una volta e facendo il secondo gol su bella azione personale con palla tra palo e portiere.

Il 5 a 2 potrebbe essere il risultato giusto ma ad arrontondarlo ci pensa Gigi Lo Iacono con una doppietta…7 a 2 e tutti a casa.

Primo posto in classifica e prestazione molto positiva…forse le assenze hanno fatto bene?!?

…see you soon.

Le Pagelle del Presidente

Ruggero Sardo 6 Ordinaria amministrazione, merito di un ‘ottima difesa, pronto sui tiri da fuori si fa beffare sul suo palo in occasione del secondo gol.
Khalil

Juauan

6,5 Concentrato ed attento non cerca di fare cose impossibili copre bene e non commmette troppi falli, sta tornando ai suoi livelli.
Luca Maricchiolo 6,5 Il buon Luca è sempre una sicurezza…a centro della difesa ha il piede buono e fa partire l’azione spinge poco ma interpreta benissimo la partita…venisse sempre sarebbe un grande acquisto.
Antonio Patania 7 Perfetto…gioca duro e ci mette “anema e core” e pure mezzo ginocchio..esce tra gli applausi per una sospetta distorsione…è l’uomo in più della difesa.
Gigi

Lo Iacono

6,5 Fa 2 gol giocando poco…nel senso che non entra mai nel vivo dell’azione è comunque sempre prezioso e veloce, con la palla tra i piedi non lo ferma nessuno.
Daniele Perrota 7,5 Standing ovation per il leone…vede la porta da tutti i lati fa 3 gol ne propizia 2 e potrebbe farne almeno altri 2…in campo vola…
Mimmo Mangrella 6,5 Con la testa piena di punti non si tira indietro, con coraggio e fisicità tiene l’attacco, fa le sponde e segna.
Ale Lanzafame 6,5 Se avesse testa sarebbe uno dei punti di forza, fisicamente è inesistente ma la sua intelligenza tattica lo mette sempre al posto giusto al momento giusto fa un gol egioca per la squadra.