Certificati contro la pedofilia
Dalla domenica odierna, 6 aprile 2014, a meno di novità del’ ultimo momento, dovrebbe entrare in vigore la nuova normativa in materia di lotta alla pedofilia e sfruttamento dei minori a fini sessuali.
La normativa dell’Unione Europea del 2011 recita “….. Il soggetto che intenda impiegare al lavoro una persona per lo svolgimento di attività professionali o attività volontarie organizzate, che comportino contatti diretti e regolari con minori, deve preventivamente richiedere il certificato penale, al fine di verificare l’esistenza di condanne per taluno dei reati concernenti la tutela dei minori.il datore di lavoro che non adempie a tale obbligo e’ soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da 10.000 a 15.000 euro”.
Ed ora che succede ? Si rischia di bloccare l’attività di tantissime associazioni e società sportive, se come sembra la legge dovrebbe entrare in vigore già da domenica. Le cancellerie dei tribunali sono pronte a tutto ciò nel breve volgere di qualche giorno ?
Catania, 5 aprile 2014
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini danzaeffebi.com )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento