Parliamo del gioco che sta imperversando su tutti i social network, meglio conosciuto come “nek nomination”, prendendo spunto dall’inglese e che sta ad indicare il collo della bottiglia.

Per partecipare le regole sono assolutamente semplici e dai danni irreparabili per chi si fa coinvolgere: se vieni nominato da qualche amico,  sullo stile  Grande Fratello, devi bere tutto d’un sorso birra od ancor peggio superalcolici nel frattempo facendoti riprendere o autonomamente riprendendoti con un telefonino o quant’altro, dopodiché dopo aver pubblicato la “tua bravata” a tua volta nomini altri amici che dovranno bere alla stessa maniera. E tutto d’un fiato.  Chi non dovesse rispettare le regole potrà considerarsi alla mercè degli amici , con tanto di sfottò o con tutto quello che può inventarsi ” il branco” che sui ragazzi ,si sa, conta ben più della famiglia.

Purtroppo questa moda ha raggiunto l’Italia e ancor peggio la nostra città. Questo “gioco” ha già fatto le sue vittime con parecchi ragazzi, molti giovanissimi,  che sarebbero morti dopo aver partecipato a questo gioco, e con molti altri finiti in ospedale in coma etilico.

Follia allo stato puro!!!

Catania, 13 aprile 2014

Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto google immagini alla voce thedailyaztec.com )