Le jeux son fait, rien va plus………. di Tino La Vecchia
Purtroppo ormai i giochi sono fatti e il Catania si avvia inesorabilmente verso la serie B.
A San Siro contro il Milan è arrivata la sesta sconfitta consecutiva, mai il Catania aveva fatto registrare nella sua lunga storia calcistica sei sconfitte consecutive.
Nemmeno il Catania dei record negativi, quello di Cantarutti e Luvanor era riuscito a perdere sei gare di fila.
C’è riuscito il Catania di Maran, del resto che poteva fare Pellegrino contro il Milan?
Contro i rossoneri è arrivata la quindicesima sconfitta esterna stagionale, ma per come il Catania ha giocato, dignitoso e ben disposto in campo, viene spontaneo chiedersi il perché Maran non è stato cacciato via prima.
L’avessero mandato dopo l’indecorosa sconfitta contro il Sassuolo chissà, forse la squadra avrebbe potuto raggiungere la salvezza.
Io, personalmente l’avrei mandato via senza la minima esitazione dopo il doppio 0-2 esterno contro Chievo e Genoa, senza dire che non l’avrei mai richiamato, invece niente, dopo il pari contro il Cagliari sono arrivate cinque batoste consecutive e il Catania si è ritrovato con un solo punto in nove gare.
Anche se Maran, indubbiamente, è il principale responsabile della retrocessione del Catania, Pulvirenti ci ha messo del suo.
Ormai è inutile piangere sul latte versato.
Il Chievo Verona vincendo meritatamente a Livorno si è salvato, forse gli saranno sufficienti gli attuali 30 punti, visto che Livorno, Sassuolo e Bologna hanno un calendario orribile.
Probabilmente a salvarsi sarà il Bologna, al Catania per essere ancora in corsa sarebbe bastato avere in classifica soltanto 3 punti in più, altri due li avrebbe sicuramente recuperati e si sarebbe giocato tutto nella gara spareggio di Bologna.
Invece, la squadra è in serie B, con grande soddisfazione degli avvoltoi, dei tanti giornalisti sportivi che da tempo speravano che questa situazione si concretizzasse.
Tutto questo è imperdonabile.
I giochi sono fatti, ma vorrei tanto che il Catania tornasse alla vittoria contro una Sampdoria che non ha più nulla da chiedere al campionato e poi magari, rivedere la classifica a fine giornata, visto che ci saranno in programma Juventus – Bologna, Milan- Livorno e Chievo – Sassuolo.
I giochi sono fatti, ma digerire una retrocessione è proprio dura, lo è ancor di più sapendo che poteva essere facilmente evitata. Vero Maran, vero Pulvirenti?
Catania, 14 aprile 2014
Tino La Vecchia per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini alla voce game over montesilvano5stelle.it )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento