II giornata campionato Regionale Juniores

A.S.D. Atletico Mascalcia vs  Ennese   2 – 5

Secondo impegno per la squadra juniores dell’Atletico Mascalcia, che dopo la scarsa prestazione nella I uscita, incontra in casa la compagine dell’Ennese, vincitrice nella gara di esordio per 8 – 0 sul Ficarazzi.

Partita vivace ed occasioni da entrambe le parti, si blocca con la rete degli ospiti con la realizzazione di un tiro libero, a 10 min. dallo scadere della frazione di gioco. Reazione d’orgoglio dei ragazzi del mister La Torre che agguantano il pareggio con un bel tiro da fuori area di Squillaci e passano in vantaggio con un diagonale micidiale da sinistra di Riela; sul risultato di 2 – 1 finisce il primo tempo.

Secondo tempo squadre lunghe e due nitide occasioni per il Mascalcia, vengono divorate sottoporta sempre da Squillaci e poi da Recupero che si fa rimontare a tu per tu col portiere da un difensore. Due micidiali contropiede e una palla persa permettono all’Ennese di ribaltare totalmente la partita fissando così il risultato finale sul 2 – 5.

Nel complessivo bisogna dire che la squadra è sembrata molto più organizzata in tutti i reparti, ma manca ancora di esperienza e conicità sottoporta, troppi ancora gli errori e le leggerezze che anche in questo incontro sono costate caro al termine della partita; siamo certi che il mister La Torre lavorerà molto proprio su questi aspetti nella prossima settimana. Da segnalare in conclusione, un brivido avuto dopo pochi minuti del primo tempo, per l’infortunio al capitano dell’atletico Mascalcia Sapienza, il quale però con tenacia e volontà rientra nel secondo tempo.