La Sport Enjoy Project rende omaggio ai due giocatori tedeschi Klose e Mustafi Campioni del Mondo 2014, incontrati al Massimino di Catania prima della spedizione mondiale in Brasile
Miroslav Josef Klose, noto con il diminuitivo di Miro si è appena laureato campione del mondo, quando era già stato vicecampione nel 2002 e vicecampione d’Europa nel 2008. é stato il capocannoniere del Campionato del mondo di calcio del 2006 e con 137 presenze è il secondo calciatore tedesco con più presenze in Nazionale, alle spalle di Lothar Matthaus. In questo campionato del mondo disputato in Brasile è riuscito a raggiungere quota 16 reti laureandosi quale miglior marcatore nella storia dei mondiali di calcio, raggiungendo peraltro quota 71 reti con la maglia tedesca risultando il miglior marcatore di sempre nella storiella nazionale tedesca. In Italia gioca per la Lazio e la nostra collaboratrice Laura Vicari ha posato con lui per una foto ricordo in occasione di una partita disputata dalla Lazio al Massimino di Catania.
Shkodran Mustafi è l’altro giocatore tedesco che abbiamo avuto il piacere di incontrare, sempre al Massimino di Catania, in un incontro disputato dalla sua squadra di appartenenza , la Sampdoria, ed appunto il Catania.E’ di origini albanesi ed è stato il capitano della nazionale tedesca Under 21.
Catania, 13 luglio 2014
Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento