Parte la Serie A 2014 / 2015 e subito  due delle protagoniste partono con il piede giusto: la Juventus batte Chievo e poco dopo la Roma sconfigge Fiorentina.
La Juventus ha battuto il Chievo a domicilio con notevole facilità seppur accontentandosi del 0-1 e su autorete anche se ad onor del vero i pali della porta locale impedivano un risultato più rotondo. Prova di maturità per la Roma che la vedeva opposta alla forte Fiorentina. Per più di un tempo di gioco Totti e compagni hanno offerto un’ora di gioco che definire stellare sarebbe riduttivo, poi ci ha pensato Morgan De Sanctis a salvare il risultato in due occasioni e nel finale Gervinho raddoppiava. Stadio Olimpico in delirio e “Grazie Roma” di Venditti a concludere la bella serata con la squadra “abbracciata” dal proprio pubblico.

Ora tocca alle altre. Nel pomeriggio della domenica giocherà il Milan, rafforzato nel mercato acquisti dalla cessione di Mario Balotelli; a San Siro sarà di scena la Lazio di Stefano Pioli. L’Inter sfiderà in trasferta il Torino e spera in una stagione di riscatto.

Il Napoli, deve cacciare via le tante polemiche seguite alla eliminazione dalla Champions League e quindi sul campo del Genoa cercherà di calmierare le acque già dalla prima di campionato.

Inoltre giocano, per la prima di campionato:
Atalanta – Verona
Cesena – Parma
Palermo – Sampdoria
Sassuolo- Cagliari
Udinese – Empoli
Catania, 31 agosto 2014
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini canaleroma.it )